mercoledì , 17 Agosto 2022

Tycoon debutta per offrire agli utenti un’esperienza di Crypto Trading completamente automatizzata

  • Tycoon è una nuova piattaforma costruita per facilitare il copy trading, ma è esplicitamente orientata alle crypto.
  • Attraverso l’integrazione API di Tycoon, gli utenti possono ottenere fiducia nel trading di criptovalute.
  • La piattaforma è completamente non custodiale, quindi tutti gli utenti hanno la proprietà dei loro fondi.

Vuoi iniziare a fare trading di criptovalute?

Per prima cosa, dovrai creare un conto su uno scambio come Binance, Coinbase Pro, o Kucoin. Pertanto, questa guida è adatta principalmente per gli utenti di “Binance”. Tuttavia, quando usi la modalità di trading avanzata sulla piattaforma che hai scelto, ti verrà presentato un layout simile e un’interfaccia con diverse caratteristiche chiave.

Il grafico

Prima di leggere il grafico, stabilite e selezionate il time frame che intendete analizzare. Questi grafici saranno tutti grafici a candele, con ogni candela che rappresenta un tempo specifico. Per esempio, se selezionate “1D”, una candela sul grafico rappresenterà un giorno di trading. Se la candela è rossa, significa che il prezzo è sceso quel giorno, e se è verde, significa che è salito. La sezione più spessa della candela indica quando il trading è iniziato e finito quel giorno in termini di prezzo.

Coppie di valute

Tutte le criptovalute sono scambiate su qualsiasi borsa in coppie. Una delle coppie più comuni disponibili è BTC/USDT o Bitcoin/USD Tether. USD Tether è una criptovaluta e stablecoin, ancorata al valore di $1.

Usare USDT nel trading rende più facile per i trader fare trading contro il dollaro USA. Questo fornisce loro anche una chiara comprensione del valore delle loro transazioni. Si noti che la scelta di un trade “FIAT” quando si seleziona una coppia di asset su Binance selezionerà USDT come metà della coppia. Per ottenere USDT, puoi inserire USD sul tuo exchange e cambiarlo con USDT. Per esempio, potresti scegliere ETH/USDT, il che significa che scambieresti USDT per Ethereum Coin o viceversa. Per fare questo, cerca ETH nella barra di ricerca delle coppie di valute e seleziona questa coppia. Se volessi scambiare un asset contro Bitcoin, dovresti scegliere “BTC” invece di “FIAT” e cercare ETH o qualsiasi valuta tu voglia scambiare contro di esso.

Quando si scambiano coppie di valute, si compra simultaneamente una e si vende un’altra. Pertanto, ciò che stai essenzialmente dicendo è: “Penso che questa valuta supererà l’altra”. Anche se entrambe aumentano di valore, quella che sale di più è quella che vuoi avere – questo è lo scopo del trading di coppie di valute.

Libro degli ordini

Attieniti allo Spot Trading, per cominciare, dato che le altre opzioni come 3x e 10x sono per il trading basato sul margine. Il trading con margine è come prendere in prestito denaro dalla piattaforma, il che non è consigliabile per i principianti.

Il libro degli ordini è una lista di tutti i trader che stanno facendo trading nel sistema in questo momento. Gli elenchi verdi nel libro sono quelli che stanno cercando di acquistare azioni facendo offerte ad un prezzo specifico. Quelli elencati in rosso sono i venditori che offrono le loro cripto azioni ai compratori. I venditori offrono di vendere le loro cripto al di sopra del prezzo corrente di mercato della valuta.

Al contrario, i compratori offrono di comprarla al di sotto di questo prezzo. Ogni volta che il prezzo di mercato sale o scende e finalmente corrisponde al valore di un’offerta nel libro degli ordini, l’offerta di quel particolare trader passa e la transazione viene eseguita.

Scegliere una strategia di trading

Stabilire una solida serie di strategie da seguire è fondamentale per il tradingcriptovalute e beni. I trader di criptovalute leggono i grafici utilizzando l’analisi tecnica, un modo di analizzare sistematicamente i movimenti di mercato attuali rispetto ai movimenti di mercato passati.

In altre parole, considerando i comportamenti di mercato passati di un asset, l’analisi tecnica cerca di prevedere le tendenze future ricevendo anche l’aiuto degli indicatori forniti dalla loro piattaforma di trading. Si possono esaminare due esempi di tecniche di analisi tecnica come principianti: SMA (Simple Moving Averages) e Fibonacci Retracements and Ratios. Tuttavia, non dovete pensare che questi siano gli unici che potete imparare all’entry-level. Piuttosto, trova un metodo di analisi che ti soddisfi.

Ordine di mercato

Vicino ai pulsanti di acquisto/vendita ci sono le opzioni per piazzare un ordine. Quando usi un “ordine di mercato”, non scegli il prezzo al quale scambiare – decidi solo quanto della criptovaluta vuoi comprare. Non metti un ordine nell’Order Book durante un Market Order; quindi, non hai alcun controllo sul prezzo di acquisto della valuta.

Un ordine a mercato è come dare a Binance o al tuo exchange il permesso di comprare automaticamente una certa quantità di criptovaluta per te senza considerare il suo prezzo di mercato, invece di scegliere indipendentemente il punto di prezzo a cui vorresti comprarla. Per ETH/USDT, inserisci la quantità di ETH che vuoi acquistare nella sezione “Amount” e seleziona “Buy ETH .”

Questo avverrà più o meno istantaneamente. In alternativa, è possibile cambiare la scheda “Amount” con “Total .” Selezionando Totale, ora stai dicendo allo scambio quanto sei disposto a spendere per ottenere qualsiasi importo dell’altra valuta nella coppia. Questo è il punto in cui il trading contro USDT torna utile. Se vuoi spendere non più di 500 dollari in ETH, puoi selezionare “Totale” e inserire 500 USDT come ordine di mercato.

C’è anche un cursore per determinare rapidamente una certa percentuale delle tue partecipazioni che potresti voler spendere su questo ordine, che sia per conto (50%) o un quarto (25%). Anche se i Limit Order sono più popolari, i Market Order sono veloci da eseguire, e probabilmente finirai per pagare troppo per una valuta.

Ordine limite

Con un “Limit Order”, hai più controllo. Scegliete la quantità che volete comprare e il prezzo dell’asset che siete disposti a pagare. Per esempio, se il prezzo di 1 ETH fosse di $2555, usando un ordine limite, potresti dire alla borsa che vuoi comprarlo al di sotto dell’attuale prezzo di mercato di $2500.

Anche se non sarà scambiato subito, se il valore di 1 ETH scende a questo prezzo, farai lo scambio al valore che hai scelto. Poi, prima di premere Buy, lo scambio ti mostrerà quanto ti serve per completare la transazione. Finché la transazione non viene eseguita, apparirà nella sezione “Ordini aperti”, indicando che lo scambio sta ancora lavorando sulla transazione. Una volta che la transazione è stata eseguita, apparirà nella vostra “Cronologia ordini”.

Social Trading – Un’alternativa più semplice

Detto questo, ora potresti pensare di non avere il tempo per questo. O forse non sei il tipo di persona che può stare al passo con le complessità del trading in questi mercati volatili. Tuttavia, questo non dovrebbe essere un motivo per abbandonare completamente l’idea del trading.

Il social trading o copy trading è un modo di replicare le reali mosse di trading dei trader professionisti. È effettivamente un modo alternativo, più diretto e più semplice di fare trading attraverso gli occhi di qualcuno più esperto di te. Tutti i trader rivelano e condividono i loro portafogli di investimento nel sistema di social trading.

I membri della comunità o “seguaci” di un trader ricevono una grande quantità di informazioni basate sulla natura degli investimenti e delle decisioni di trading del copy trader. I trader di successo possono essere contrassegnati e le loro azioni di investimento possono essere copiate.

Tycoon è una nuova piattaforma costruita per facilitare il copy trading, ma è esplicitamente orientata alle criptovalute. I nuovi investitori possono essere intimiditi dalla natura volatile delle criptovalute, che aggiunge un ulteriore rischio per loro entrando in questo spazio. Attraverso l’integrazione API di Tycoon, gli utenti possono acquisire fiducia nel trading di criptovalute attraverso l’intuizione di mosse di trading professionali prese direttamente dai trader più esperti. Questi trader possono monetizzare le loro abilità di trading, il che funziona anche per gli investitori in quanto stanno facendo trading senza sforzo.

Non c’è bisogno di spostare i fondi dalla tua borsa su Tycoon – dovrai semplicemente collegare l’API alla tua borsa centralizzata preferita, e via. Questo significa che la piattaforma è completamente non custodiale, quindi tutti gli utenti hanno la proprietà dei loro fondi. Tycoon aspira a fornire ai suoi utenti un’esperienza di trading di criptovalute che faccia risparmiare tempo, semplice e completamente automatizzata attraverso la sua piattaforma di social trading.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.