giovedì , 6 Ottobre 2022

RR2 Capital espande il portafoglio con un investimento strategico nella piattaforma DeFi basata su DAG Aleph Zero

RR² Capital, una società pionieristica di venture capital che promuove il “nuovo internet”, ha annunciato un investimento strategico nella piattaforma DeFi all’avanguardia basata su DAG, Aleph Zero. La mossa fa parte di una calcolata espansione del portafoglio di investimenti in tecnologie dirompenti di RR², che è guidato da una tesi incentrata su asset digitali, tecnologia blockchain, A.I. e Machine Learning.

L’investimento è avvenuto attraverso la partecipazione di RR² Capital a un round di finanziamento privato durante il novembre 2021. Con oltre 7 anni di esperienza come incubatore per più di 120+ startup dirompenti, RR² è pronta ad accelerare la rapida crescita di Aleph Zero.

Aleph Zero all’avanguardia di una rivoluzione DeFi

Aleph Zero prevede di impiegare il finanziamento ricevuto nell’investimento strategico per espandere gli sforzi nello sviluppo dell’ecosistema DLT e nel marketing, insieme ad una spinta al team progressivo di visionari della blockchain che portano avanti la roadmap del progetto.

Progressi sostanziali sono già stati fatti dalla chiusura del round di finanziamento iniziale, in soli tre mesi Aleph Zero è riuscita a coinvolgere un totale di 30 persone a tempo pieno – tra cui 20 sviluppatori di software. L’investimento ha anche permesso ad Aleph Zero di portare l’esperienza di più di 20 consulenti di progetto e consulenti.

Parte dell’investimento strategico è incentrato sul portare la consapevolezza dell’importante transizione verso blockchain veloci, a basso costo, che migliorano la privacy e altamente scalabili che hanno la capacità di soddisfare le esigenze delle imprese. RR² contribuirà alla costruzione della comunità di Aleph Zero e alla consapevolezza del marchio, un’area di forza fondamentale per la società di venture capital che vanta una comunità impressionante di oltre 320.000 membri.

Spiegando l’ethos dietro la decisione di sostenere la sofisticata impresa blockchain, Richard Seiler, partner di RR² Capital ha commentato:

In primo luogo, il nostro interesse per le catene basate su DAG, Aleph Zero ha progettato un incredibile pezzo di tecnologia e volevamo essere parte di questo sviluppo. La missione del nostro fondo dice che investiamo in team e progetti che stanno sviluppando tecnologie innovative e dirompenti. Questo non potrebbe essere più vero che con Aleph Zero.

Parlando della collaborazione con RR² Capital, il co-fondatore di Aleph Zero, Antoni Zolciak ha aggiunto:

Apprezziamo il rapporto con RR2 Capital per il loro know-how tecnico e l’apprezzamento non solo per il potenziale di mercato del progetto, ma anche per il design della tecnologia stessa. Vediamo RR2 come investitori di valore aggiunto.

A proposito di Aleph Zero

Aleph Zero è un protocollo di livello 1 incentrato sulla privacy e basato su DAG, progettato per fornire una soluzione al “trilemma della blockchain”, un problema a livello di protocollo con la tecnologia blockchain che costringe i protocolli basati sulla blockchain a un compromesso tra decentralizzazione, scalabilità e sicurezza. Utilizzando DAG come struttura dati intermedia, Aleph Zero è riuscito a raggiungere la finalizzazione istantanea delle transazioni, pur continuando a produrre blockchain come risultato.

Alimentato da un nuovo protocollo di consenso presentato alla conferenza Advances in Financial Technology nel 2019, Aleph Zero aggiorna l’attuale tecnologia ledger decentralizzata per fornire commissioni vicine allo zero, privacy e il potenziale per una scalabilità infinita, oltre alla vera decentralizzazione. Il team dietro lo sviluppo principale di Aleph Zero, Cardinal Cryptography, si è anche assicurato una sovvenzione della Web3 Foundation per lo sviluppo di Substrate randomness beacon.

La missione del team di Aleph Zero è quella di consentire l’accesso a un’infrastruttura decentralizzata di classe mondiale, portando trasparenza e privacy agli individui e alle istituzioni ogni volta che cercano di scambiare direttamente valore tra loro.

Alpha Zero è attualmente nella fase 3 della loro ambiziosa roadmap, che include l’implementazione di trasferimenti nativi di token sulla sua rete principale, l’introduzione di contratti intelligenti e l’integrazione del linguaggio di programmazione di uso comune Rust.

Informazioni su RR² Capital

RR² Capital è una società di venture capital con sede a Lisbona specializzata in spazi tecnologici dirompenti come la tecnologia ledger decentralizzata, l’intelligenza artificiale, l’apprendimento automatico e gli asset digitali. Credono che molte aziende e organizzazioni tradizionali implementeranno queste tecnologie, aggiungendo un valore immenso al nucleo di quelle aziende.

La missione di RR² Capital è quella di catturare questo valore investendo in progetti early stage e in team che guidano questa innovazione, così come in quelle aziende che stanno promuovendo l’adozione. Il team opera una strategia incentrata su una visione a lungo termine, sviluppando relazioni di lunga durata, utilizzando consulenti di fiducia nel processo decisionale, costruendo una rete integrata di first-movers e instillando il tratto della flessibilità nel suo team.

Questo ha posizionato RR² Capital come esperto nella creazione di valore, riportando rendimenti del 1.011% in un portafoglio di oltre 120 investimenti nel 2021.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.