mercoledì , 17 Agosto 2022

Polygon (MATIC) mantiene la stabilità tra le correzioni di prezzo negative

  • Il prezzo di Polygon (MATIC) ha iniziato la settimana con guadagni positivi.
  • Il prezzo della moneta MATIC è crollato insieme al resto del mercato delle criptovalute a causa dello stallo tra Russia e Ucraina
  • Tuttavia, MATIC è una delle migliori criptovalute da comprare questo 2022.

Come una delle altcoin dominanti nell’ecosistema delle criptovalute, Polygon (MATIC) ha avuto la sua giusta quota di correzioni di prezzo prevalenti nel periodo di 7 giorni precedenti. La moneta ha iniziato la settimana con guadagni positivi e un prezzo di picco di 1,866 dollari, prima di fare un tuffo profondo sulla scia dello stallo Russia-Ucraina che ha scatenato un sell-off sia nel mercato azionario tradizionale che nel mondo delle valute digitali.

La crescita di MATIC supera le altre monete alternative

In un momento della scorsa settimana, MATIC è scivolato ad un minimo di 1,36 dollari, quando i timori che la Russia invadesse l’Ucraina sono peggiorati e le tensioni hanno portato gli investitori a scaricare le criptovalute, compreso MATIC. Lo shock che si è riverberato in tutto il mondo delle altcoin è stato attutito e il prezzo di MATIC ha ampiamente recuperato da questo punto di prezzo basso, scambiando ad un prezzo di 1,54 dollari, in crescita del 5,74% nelle ultime 24 ore.

Greg Waisman ha notato che questa crescita del prezzo è per molti versi sorprendente, visto che MATIC si è in qualche modo disaccoppiato dal resto delle altcoin che sono sul trend negativo nello stesso momento in cui il prezzo di MATIC è stato quotato. Si tratta di una tendenza insolita, che dimostra come la rete Polygon sia fondamentale per la funzionalità ottimale della finanza decentralizzata più ampia e dell’ecosistema Web 3.0 rispettivamente.

Questa crescita di prezzo senza precedenti può significare una delle due cose per il token. Una crescita sostenuta basata su un sentimento positivo su tutta la linea, o una rapida inversione come molti vecchi possessori vedranno questo aumento di prezzo come un modo per prendere profitto.

Mentre la crescita può essere di breve durata nel breve termine per la nostra aspettativa di una leggera correzione, i fattori che possono essere attribuiti a questa crescita possono anche essere invocati per aiutare a mantenere un corso costante in una prospettiva a medio e lungo termine.

I fattori possono essere collegati all’attenzione sulle capacità intrinseche del protocollo che il team di sviluppo ha evidenziato sarà migliorato con Zero-Knowledge Rollup. In mezzo a questi crolli di prezzo, gli investitori sembrano concentrarsi su MATIC per queste capacità che possono aiutare numerosi contratti intelligenti a scalare e, a loro volta, ampliare l’utilità e la domanda della moneta.

Quali sono le previsioni per Polygon?

Waisman è sicuro che Polygon ha una prospettiva molto attraente per la sua recente performance di prezzo, rispetto ad altre monete alternative oggi in circolazione. I fondamentali della moneta supportano una buona crescita dei prezzi sia nel medio che nel lungo termine e anche gli indicatori tecnici indicano queste possibilità.

Al di là delle caratteristiche fondamentali evidenziate che hanno ampiamente appesantito il prezzo di MATIC verso il basso nella scorsa settimana, la moneta MATIC ha anche mantenuto una metrica relativamente buona come token digitale che è stato allungato dai venditori, comodamente in cima alla regione di ‘ipervenduto’.

Questa regione è tipicamente caratterizzata da un recupero mirato che ha contribuito ad accendere la nuova corsa che è stata sperimentata negli ultimi giorni. Con il Relative Strength Index ancorato a 43,27 sul grafico giornaliero della coppia di trading MATIC/USD, la moneta è probabilmente sulla buona strada per recuperare il suo slancio verso l’alto mentre cerca di tracciare un nuovo corso per la prossima settimana.

Sulla base di questo, MATIC ha un obiettivo di prezzo di 1,85 dollari nel breve termine, un livello stimato di 2 dollari nel medio terminecome 3 dollari è previsto per la moneta nel lungo termine.

È una buona attività da acquistare ora?

Come bene di investimento, Polygon (MATIC) è degno di considerazione sia per gli investitori retail che istituzionali. Waisman ha notato che all’inizio di questo mese, Polygon ha annunciato un round di finanziamento privato di vendita di token in cui ha raccolto 450 milioni di dollari di monete MATIC. Il round di finanziamento ha goduto della partecipazione di grandi investitori tra cui Sequoia Capital, SoftBank’s Vision Fund 2, e Galaxy Digital, tra gli altri.

Non è casuale che questi investitori abbiano scelto di sostenere MATIC. In particolare, è perché capiscono il potenziale della moneta, come una delle monete alternative più sottovalutate nello spazio oggi. Quando questo attuale “inverno cripto” sarà finito, gli investitori sceglieranno di sostenere un progetto che ha una buona tendenza a crescere più velocemente di altri, e un token come MATIC si adatta alla descrizione in più di un modo.

L’ecosistema della rete sta crescendo ad un ritmo molto veloce, con più di 7.000 applicazioni decentralizzate che già utilizzano Polygon per scalare i loro protocolli. La rilevanza di Polygon è destinata a continuare a crescere poiché il team di sviluppo sta facendo tutto il possibile per spingere la rete in linea con le dinamiche osservabili nell’ecosistema Web 3.0.

Con oltre 52.000 creatori di contratti e 135 milioni di indirizzi unici, Polygon ha ciò che serve per portare continuamente soluzioni di scalabilità Ethereum ora e nel prossimo futuro. Il culmine di queste prospettive positive dell’ecosistema è pronto a sostenere continuamente la crescita intrinseca delle monete MATIC anche se la manifestazione è ritardata nel prossimo futuro.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.