giovedì , 18 Agosto 2022

L’ultimo aggiornamento di Algorand include chiavi sicure a livello quantistico e contratti intelligenti migliorati

Algorand, una rete di applicazioni blockchain di nuova generazione, ha annunciato oggi un’importante release che consentirà la creazione di app più sofisticate e segnerà una pietra miliare per la sua interoperabilità cross-chain.

Gli sviluppatori sono ora in grado di costruire dapps complesse per l’ecosistema Algorand con smart contract-to-contract calling, e i partecipanti alla rete possono fare il loro primo passo verso l’interoperabilità trustless cross-chain con chiavi quantum-secure per la prossima tecnologia State Proof.

Questi aggiornamenti arrivano sulla scia di un programma di incentivi da 20 milioni di dollari da parte della Fondazione Algorand incentrato sulla strumentazione per sviluppatori e la compatibilità EVM, mettendo Algorand all’avanguardia dell’interoperabilità blockchain e della sicurezza post-quantistica mentre fornisce caratteristiche avanzate applicazioni decentralizzate.

“Con quest’ultimo aggiornamento, Algorand continua la sua posizione di leadership quando si tratta di fornitura continua di tecnologia blockchain altamente sofisticata. Abbiamo ricevuto un feedback estremamente positivo dagli sviluppatori durante il beta testing e siamo entusiasti di distribuire questi miglioramenti al più ampio ecosistema di sviluppatori blockchain”.
– Paul Riegle, Chief Product Officer di Algorand

Gli elementi principali di questa release includono

:

  • Compatibilità con i contratti intelligenti con chiamate da contratto a contratto: Consente alle dApp complesse che possono interagire in modo efficiente e senza fiducia con altre dApp basate su smart contract di estendere la funzionalità e l’usabilità.
  • Chiavi Falcon sicure post-quantum: Queste chiavi, nel prossimo futuro, saranno utilizzate per generare State Proofs, una nuova infrastruttura blockchain che permetterà ad Algorand di essere accessibile senza fiducia in ambienti a basso consumo come telefoni cellulari, smartwatch, e su altre blockchain.

Queste caratteristiche si aggiungono alla tecnologia già avanzata di Algorand, alle alte prestazioni e alle ricche risorse per gli sviluppatori. Accessibile a tutti i tipi di sviluppatori, i contratti intelligenti su Algorand possono essere scritti in Python o Reach.

Dal suo lancio, Algorand ha sperimentato zero downtime, la blockchain altamente scalabile supporta la creazione di protocolli DeFi, NFT, soluzioni di pagamento, asset digitali regolati e altro ancora.

Fonte: developer.algorand.org

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.