mercoledì , 17 Agosto 2022

L’ordine esecutivo incombente di Biden viene accolto da un vivace mercato delle criptovalute

Notizie sulla regolamentazione

  • L’anticipazione intorno all’ordine esecutivo pendente di Biden sulle criptovalute si incontra con la vita nel mercato delle criptovalute oggi.
  • Le stablecoin sostenute dal dollaro USA sono tutte in calo mentre le principali criptovalute sono in rialzo.
  • In altre notizie, Bitcoin è salito sopra $38K, un livello di resistenza chiave.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden dovrebbe emettere un ordine esecutivo sulle criptovalute questa settimana. Questo ordine esecutivo spingerà una serie di agenzie governative a studiare le criptovalute e il CBDC con l’obiettivo di arrivare ad una strategia a livello governativo su come regolare le criptovalute.

Ci si aspetta che la legislazione ponga un freno alla paura del governo degli Stati Uniti di considerare le criptovalute come una minaccia a causa dell’alto grado di anonimato che concedono ai possessori di token. I governi hanno bisogno di tenere traccia dell’afflusso e del deflusso di fondi dentro e fuori la loro giurisdizione, un compito reso esponenzialmente difficile grazie alle criptovalute.

Dal momento che i governi faranno fatica a collegare le identità del mondo reale con i conti su blockchain e le reti di criptovalute, allora si prevede che la quantità di tasse annuali che i servizi delle entrate possono portare dentro sarà ridotta. Queste sono le ragioni per cui gli Stati Uniti hanno stretto il loro controllo sugli scambi di criptovalute con sede negli Stati Uniti come Coinbase, Kraken e Gemini.

D’altra parte, il mercato delle criptovalute sta mostrando segni di vita dal suo ritracciamento negli ultimi due mesi, nonostante le intenzioni di Biden di trovare un modo per regolare le criptovalute.

All cryptocurrencies are up today despite Biden’s pending executive order All cryptocurrencies are up today despite Biden’s pending executive order Tutte le criptovalute sono in rialzo oggi nonostante l’ordine esecutivo pendente di Biden (Fonte: CoinMarketCap)

Come si può vedere dalla tabella qui sopra, le criptovalute top per market cap sono in rialzo oggi secondo CoinMarketCap. D’altra parte, quasi tutte le criptovalute sostenute dal dollaro USA sono in calo, tranne USDT che è in aumento dello 0,01%. USDC è giù dello 0,06%, UST è giù dello 0,26%, e BUSD è giù dello 0,14%.

Una possibile ragione è che i commercianti e gli investitori stanno tirando fuori le loro criptovalute dalle coperture in USD e ricomprano criptovalute in previsione di un mercato più sano a breve.

In altre notizie di oggi, il prezzo del Bitcoin ha rotto 38K$ – un livello di resistenza chiave. Sia gli orsi che i tori monitoreranno attentamente questo livello per determinare la tendenza del mercato nei prossimi giorni.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.