mercoledì , 17 Agosto 2022

L’India rilascia linee guida per la pubblicità delle criptovalute

  • L’Advertising Standards Council of India ha emesso le linee guida per la pubblicità VDA.
  • Le linee guida VDA saranno rilasciate a partire dal 1 aprile 2022.
  • Il paese sta lanciando il suo primo mercato digitale chiamato Jupiter Meta.
  • Jupiter Meta si concentrerà su musica, film e giochi.

L’industria pubblicitaria indiana continua a lavorare su un quadro per i Virtual Digital Asset (VDA), comunemente chiamati crypto e token non fungibili (NFT). Negli ultimi mesi, la pubblicità per questi prodotti è stata molto aggressiva.

Recentemente, l’industria pubblicitaria indiana ha introdotto le linee guida VDA. Questo arriva in mezzo a crescenti rischi associati al VDA. L’industria ritiene che questi rischi spesso non sono adeguatamente divulgati agli investitori al dettaglio.

L’Advertising Standards Council of India (ASCI) ha detto:

Tutti i prodotti e servizi VDA dovrebbero portare il seguente disclaimer. I prodotti Crypto e NFT non sono regolamentati e possono essere altamente rischiosi. Non ci può essere alcun ricorso normativo per qualsiasi perdita da tali transazioni.

Le linee guida si applicheranno a tutte le pubblicità pubblicate a partire dal 1 aprile 2022. Inoltre, gli inserzionisti e i proprietari di media devono conformarsi alle linee guida prima del 15 aprile 2022.

Nell’altra notizia, il paese sta lanciando il suo primo mercato NFT completamente curato chiamato ‘Jupiter Meta’ e sarà attivo il 23 febbraio. Il marketplace si concentrerà su musica, film e giochi creando esperienze uniche per gli utenti per massimizzare il loro tempo nel metaverso.

Il co-fondatore di Jupiter Meta, Sathyan Rajan e Chakradhar Reddy Kommera hanno l’obiettivo di sviluppare il crescente spazio Web 3.0. In particolare, il mercato è supportato dalla propria tecnologia blockchain Rubix di livello 1 con zero spese di gas.

Inoltre, l’azienda prevede di dare il via alla prima arte digitale da parete del paese che celebra l’essenza di Chennai, etichettata “Icone di Singara Chennai”. Questa è una collezione di pezzi d’arte digitale. Questi oggetti saranno venduti come NFT nel mercato Jupiter Meta per le persone che vogliono possederli.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.