mercoledì , 17 Agosto 2022

Le isole Marshall riconoscono l’incorporazione di DAO

La Repubblica delle Isole Marshall (RMI), un paese insulare indipendente vicino all’equatore nell’Oceano Pacifico, ha annunciato che permetterà alle organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) di registrarsi come entità legali riconosciute dal sistema giuridico internazionale.

Questo sviluppo è stato reso possibile attraverso il recente passaggio della RMI del Non-Profit Entities (Amendment) Act 2021, e reso ufficiale con l’incorporazione di Shipyard Software’s Admiralty LLC – la prima DAO per ottenere lo status legale sotto questa nuova legge.

Shipyard Software costruisce scambi decentralizzati per specifici tipi di scambi, commercianti e strumenti, a partire da Clipper – un DEX con i migliori prezzi disponibili sugli scambi al dettaglio.

Legalmente incorporato RMI DAO: Shipyard Software crea soluzioni su misura per il trading di criptovalute.

RMI + DAO

I DAO sono organizzazioni abilitate alla blockchain che abilitano nuove forme di azione collettiva e processo decisionale e sono ampiamente utilizzati in applicazioni decentralizzate (dApps), NFT, cause di beneficenza, finanza decentralizzata (DeFi), e altri settori tecnologici emergenti. MIDAO Directory Services Inc, un’organizzazione nazionale, è stata fondata per aiutare i DAO a registrarsi come entità legali nelle Isole Marshall.

MIDAO ha assistito Shipyard Software nell’incorporazione di Admiralty LLC. La missione dell’organizzazione è quella di semplificare il processo di incorporazione per le DAO nella RMI, garantendo allo stesso tempo la piena conformità. Con questo, la RMI è ora aperta ai progetti basati su blockchain che desiderano essere legalmente riconosciuti sulla scena globale.

Il track record della RMI per quanto riguarda la conformità normativa e l’equo giudizio legale è riconosciuto in tutto il mondo, e il paese è ben posizionato per diventare un domicilio leader per le DAO nel mondo. Proprio come lo stato del Delaware è diventato sinonimo di incorporazione all’interno degli Stati Uniti, la RMI mira a diventare la scelta de facto per le DAO interessate a registrare legalmente la loro organizzazione – e a prendere ufficialmente il loro legittimo posto all’interno dell’attuale sistema legale globale.

“Le organizzazioni autonome decentralizzate presentano un’enorme opportunità per le persone di organizzarsi in modo più efficiente e meno gerarchico. Noi nelle Isole Marshall riconosciamo questo momento unico per guidare in questo spazio critico”.
– Bobby Muller, ex segretario capo della RMI, presidente e co-fondatore di MIDAO

Repubblica delle Isole Marshall (RMI)

La RMI è anche in una posizione unica rispetto alle nazioni concorrenti come il luogo più ideale per i registri DAO. Ha piena sovranità sulla scena internazionale, a differenza del Wyoming, che è soggetto alle leggi federali degli Stati Uniti. Le Cayman e la Svizzera hanno fatto progressi nel riconoscere le criptovalute e le società di blockchain, ma non hanno specifiche clausole di esclusione per i DAO nelle loro leggi.

Inoltre, il successo di RMI nel registro del settore marittimo – il 20% della capacità di spedizione mondiale è registrata in RMI – è la prova che RMI può soddisfare le esigenze uniche di DAO su scala. Nel frattempo, come Stato liberamente associato con gli Stati Uniti, la RMI beneficia delle istituzioni statunitensi.

Il Dipartimento dell’Interno (DOI), i Servizi Postali degli Stati Uniti, l’Agenzia Federale di Gestione delle Emergenze (FEMA), l’Amministrazione Federale dell’Aviazione (FAA) e l’Esercito degli Stati Uniti forniscono servizi alla RMI come se fosse parte degli Stati Uniti.

“I DAO sono lae prossima grande iterazione della struttura organizzativa umana. Mentre l’adozione di massa della tecnologia blockchain decolla, è fondamentale che i DAO siano esplicitamente riconosciuti come una nuova entità aziendale sulla scena internazionale”.
– Mark Lurie, CEO e co-fondatore di Shipyard Software

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.