mercoledì , 17 Agosto 2022

Le donazioni di Bitcoin per l’Ucraina superano 1 milione di dollari

  • Le donazioni sono arrivate per sostenere l’Ucraina.
  • Le organizzazioni in Ucraina hanno ricevuto oltre 1 milione di dollari in Bitcoin.
  • I cripto sono sempre più utilizzati per aiutare i paesi in difficoltà.

Le donazioni si sono riversate in Ucraina da tutto il mondo. WatcherGuru su Twitter ha twittato oggi che le donazioni in Bitcoin per l’Ucraina hanno superato 1 milione di dollari.

Come Back Alive, una ONG ucraina che fornisce aiuti all’esercito ucraino ha ricevuto oltre 400.000 dollari in Bitcoin in una finestra di 12 ore. Inoltre, anche i volontari e i gruppi di hacker stanno ricevendo denaro. Molti di questi gruppi hanno ricevuto centinaia e migliaia di criptovalute nelle ultime ore. E le criptovalute raccolte vengono utilizzate per una varietà di scopi, tra cui dotare l’esercito ucraino di attrezzature militari, forniture mediche e droni.

Il direttore di Come Back Alive Taras Chmut ha dichiarato che ha ricevuto piccole donazioni per diversi mesi. Tuttavia, quando la Russia ha invaso l’Ucraina, oltre 300.000 dollari sono arrivati in poche ore. Inoltre, l’organizzazione dice che i fondi saranno utilizzati per finanziare attrezzature militari tra cui armature e kit medici per i soldati ucraini.

Come Back Alive accettava donazioni fiat su Patreon fino a poco tempo fa. Tuttavia, la sua pagina Patreon è stata chiusa da giovedì. Patreon ha spiegato che l’uso dei suoi servizi per sostenere il finanziamento militare è contro le sue politiche.

Un rapporto pubblicato da Elliptic, la società di analisi blockchain, mostra che le valute digitali stanno diventando sempre più popolari come metodo di finanziamento per i gruppi di volontariato in tutto il mondo.

Elliptic ha detto.

Le criptovalute hanno dimostrato di essere un’alternativa robusta e crescente (alla valuta tradizionale) – soprattutto quando si tratta di donazioni da altri paesi.

Le criptovalute possono essere inviate e ricevute in modo anonimo: questo è sempre stato visto come un enorme svantaggio. Tuttavia, in tempi di difficoltà, giocano un ruolo importante per ottenere sostegno finanziario. Inoltre, questo anonimato permette alle persone e alle organizzazioni di raccogliere denaro anche se le società finanziarie non permettono il trasferimento di fondi.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.