mercoledì , 17 Agosto 2022

Le criptovalute più sostenibili per il 2022

  • USDT, BNB, ETH, ADA e KWs fanno la lista delle migliori criptovalute da avere nel 2022.
  • Exness criptovaluta nominato come uno dei migliori broker per ottenere le migliori condizioni di trading sul mercato.
  • Con Exness, il mercato finanziario è aperto per te 24 ore al giorno.

Le criptovalute hanno catturato la mente di milioni di investitori in tutto il mondo. L’asset, che è apparso per la prima volta nel 2009 e non è stato preso sul serio da nessuno, è ora l’argomento di discussione più caldo.

La motivazione degli investitori è abbastanza chiara – l’alta volatilità permette loro di fare buoni soldi in un breve periodo. Aggiungono le criptovalute più volatili al loro portafoglio, ma alcuni di loro non considerano affatto il rischio. Dopo tutto, investendo in criptovalute ad alta volatilità, puoi sia fare molti soldi che perdere molto se le tue decisioni finanziarie si rivelano sbagliate.

Tuttavia, la correttezza delle tue decisioni non determina il tuo successo al 100%, per quanto strano possa sembrare. La scelta del giusto broker gioca un ruolo significativo. Scegliendo una criptovaluta Exness, si ottengono le migliori condizioni di trading sul mercato e tutti gli strumenti necessari per fare soldi con le criptovalute nel 2022 e oltre. Con Exness, il mercato finanziario è aperto per te 24 ore al giorno.

Le criptovalute più sostenibili del 2022

Quindi, la prima criptovaluta che esamineremo sarà… non il bitcoin! Inoltre, non sarà affatto nella nostra lista. Avete mai immaginato una lista di criptovalute che non include il bitcoin? La ragione di questa decisione è l’incredibile volatilità di questo asset. Dopo tutto, stiamo considerando le criptovalute più stabili, e difficilmente si può definire tale un asset il cui prezzo può scendere di 10.000 dollari in una sola sessione di trading.

Tether (USDT)

Come sapete, il valore della maggior parte delle criptovalute è sostenuto esclusivamente dalla fede in esse, e nient’altro. Allo stesso tempo, ogni moneta stabile USDT è sostenuta da dollari statunitensi con un rapporto di 1:1. Questo asset è ottimo per gli investitori conservatori che non vogliono svegliarsi la mattina presto ed essere inorriditi nello scoprire che il valore del loro capitale è crollato e hanno subito perdite colossali.

USDT ha una capitalizzazione di mercato di oltre 61 miliardi di dollari negli Stati Uniti, con un valore di mercato di esattamente 1 dollaro, e mai nell’esistenza di questa criptovaluta tale valore si è discostato di più di 0,0035 dollari. È difficile trovare criptovalute più associate alla parola “stabilità” di USDT.

Binance Coin (BNB)

Durante tutto il tempo di esistenza di questa moneta, il suo valore non ha sperimentato enormi cali. Qual è la ragione? Prima di tutto, questo asset è supportato dall’immagine del principale scambio di criptovalute Binance.

Tutti i clienti della società sono tenuti a utilizzare questa moneta se vogliono acquistare altre criptovalute su questo scambio più popolare, il che aumenta la sua domanda più volte. Al 22 gennaio 2022, il valore di questa criptovaluta è di 368,24 dollari, e nonostante alcune correzioni, BNB ha ottime prospettive di crescita.

Ethereum (ETH)

Questa è un’altra criptovaluta il cui valore rimarrà stabile. Questo perché la maggior parte delle applicazioni decentralizzate girano sulla piattaforma Ethereum, ed è necessario acquistare questa criptovaluta per eseguirle. Inoltre, Ethereum serve come garanzia nei sistemi DeFi che stanno guadagnando un’enorme popolarità. E come non pensare a NFT, forse il piùin tendenza del 2021. Per comprare NFT, hai bisogno di Ethereum. Ne avrai bisogno anche per mettere in vendita i tuoi NFT.

Data la popolarità di Ethereum, quasi nessun esperto scommetterà che il prezzo di questa criptovaluta scenderà bruscamente. Pertanto, può essere giustamente considerata un vero e proprio baluardo di stabilità. Al 22 gennaio 2022, il valore di questa criptovaluta è di 2.456,77 dollari per moneta. Gli esperti sono abbastanza ottimisti sul futuro di questa criptovaluta nelle loro previsioni a lungo termine di Ethereum.

Cardano (ADA)

Quando parliamo di Cardano, dobbiamo innanzitutto considerare questa criptovaluta non come un bene speculativo che permette di guadagnare sulla differenza tra l’acquisto e la vendita, ma come una criptovaluta che fornisce transazioni veloci.

La blockchain di questa criptovaluta è più produttiva di quella di Ethereum, motivo per cui Cardano è spesso chiamato il killer di Ethereum. Tuttavia, è improbabile che questa criptovaluta possa uccidere il secondo più grande asset del mercato delle criptovalute per capitalizzazione, ed è improbabile che gli sviluppatori stiano perseguendo un tale obiettivo.

È molto più importante per gli investitori che questa criptovaluta abbia una volatilità moderata e non scenda bruscamente di prezzo, il che significa che possono investire in essa con meno rischi. Inoltre, a differenza del bitcoin, l’acquisto di questa criptovaluta è molto conveniente, perché al momento il suo valore è solo 1,07 dollari.

KWs

Questa criptovaluta non è così nota agli investitori di criptovalute alle prime armi, ma già oggi vale sicuramente la pena prestare attenzione. È stata creata sulla catena intelligente di Binance, e grazie alle soluzioni polygon layer-2 vengono fornite basse commissioni di transazione e alta velocità per tutti gli utenti.

Questa criptovaluta è stata creata appositamente per il gioco Idle Defense, e gli utenti non solo godranno di un gameplay meraviglioso, ma avranno anche la possibilità di guadagnare buoni soldi. Il valore di questa moneta è attualmente di 0,03137 dollari.

Conclusione

Scegliere le criptovalute più sostenibili per il 2022 è abbastanza difficile, e in questo articolo, ne abbiamo elencate solo 5. USDT è probabilmente la più stabile di tutte le criptovalute, ma non è adatta alla speculazione, dato che il suo prezzo difficilmente cambia. Se sei interessato a ottenere un buon reddito ma non vuoi correre rischi elevati, scommetti su Ethereum.

Rendendosi conto della grande importanza di questo asset e della sua domanda, gli investitori più influenti tengono la criptovaluta nei loro portafogli e la usano per fare soldi attraverso le puntate e i prestiti su piattaforme speciali.

Tuttavia, è fondamentale capire che investendo solo in una criptovaluta, si è in ogni caso a rischio, non importa quanto sia bassa la sua volatilità. Pertanto, ti consigliamo di formare un portafoglio di criptovalute redditizio. Speriamo che questo articolo ti aiuti a prendere la decisione giusta nella scelta degli asset da investire.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.