mercoledì , 17 Agosto 2022

La startup Metaverse userà UE5 di Epic Games per il gioco a blocchi

  • Cryptoverse, un recente metaverso, sostiene di portare il gioco della blockchain nel mainstream.
  • Questa affermazione deriva dai progressi tecnologici del gioco metaverso.
  • Il metaverso presenta l’Unreal Engine 5, kit di sviluppo per modder ed esperienze XR.

Cryptoverse, un nuovo gioco metaverso, sostiene di utilizzare l’ultimo motore di Epic Game chiamato Unreal Engine 5 (UE5). La sua tecnologia includerà kit di sviluppo per i modder. Inoltre, il gioco sarà caratterizzato da esperienze VR, AR e XR.

Gli sviluppatori includeranno anche kit di sviluppo software avanzati (SDK) per i modder per personalizzare il mondo di gioco. I modder saranno in grado di implementare animazioni ed effetti con strumenti no-code. In alternativa, i modder esperti avranno a disposizione SDK ancora più avanzati per modellare il mondo a loro piacimento.

Il gioco presenterà anche esperienze di Realtà Virtuale (VR), Realtà Aumentata (AR) e Realtà Estesa (XR) utilizzando le ultime tecnologie insieme ai migliori artisti cinematografici di studi di livello mondiale.

Essendo un metaverso, Cryptoverse sarà caratterizzato da meccaniche sociali uniche, come diversi livelli sociali e meccaniche di gamification. Inoltre, i giocatori possono possedere beni come avatar, veicoli, edifici e terreni – tutti alimentati da NFT interoperabili.

Il Cryptoverse è composto da un arcipelago di otto isole, ognuna delle quali rappresenta una zona diversa. Ogni zona ha la sua estetica unica che si adatta alla sua comunità. I giocatori saranno liberi di personalizzare le loro zone a loro piacimento, creando un mondo virtuale in continua evoluzione. Inoltre, ci sarà un mondo Hub, chiamato semplicemente The Hub, che funge da luogo di ritrovo per i Cryptoversiani.

Il co-fondatore del Cryptoverse, Robbie Cochrane, ha detto quanto segue sul Cryptoverse:

“Il Cryptoverse è un mondo virtuale 3D immersivo costruito in Unreal 5 che è sostenuto dalla tecnologia blockchain. All’interno del Cryptoverse, gli utenti saranno autorizzati a creare, possedere LAND, governare e monetizzare le esperienze utilizzando CGG, il token che sostiene anche l’ecosistema ChainGuardians e ChainBoost”.

Cryptoverse lancerà presto una prevendita per la sua Land. Si terrà all’interno del ‘The Hub’ di Cryptoverse e in altre zone. Gli utenti possono usufruire di uno sconto del 10% quando acquistano da launchpads partner e marketplaces NFT. Sarà governato dal token CCG usato su ChainGuardians, collegando entrambi gli ecosistemi.

Nel frattempo, Unreal Engine 5 è l’ultimo motore presentato da Epic Games nel 2021, la quinta iterazione di UE dal 1998. Una tech demo lanciata il 9 dicembre 2021 – sotto forma di The Matrix Awakens – ha mostrato le capacità fotorealistiche del motore. Altri giochi che useranno UE5 includono Dragon Quest 12, Fortnite e un nuovo titolo di Gears of War.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.