martedì , 6 Dicembre 2022

La rete cripto-biometrica Humanode raccoglie 2 milioni di dollari in finanziamenti seed

Humanode, una rete cripto-biometrica dove un umano equivale a un nodo e il progetto interno della società di crittografia Paradigm, ha annunciato oggi di aver chiuso con successo un round di finanziamento di 2 milioni di dollari.

Guidato da Republic Capital, il seed round è stato supportato da altri tra cui Tribe Capital, Blizzard – il fondo ecosistema Avalanche, Wintermute, GravityX Capital, Shima Capital, Genblock, AU21 e StaFi, insieme ai co-fondatori di Polygon Jaynti Kanani e Sandeep Nailwal.

“Al momento, la governance delle criptovalute è un incubo plutocratico irto di balene e attacchi Sybil. Humanode sta gettando l’infrastruttura fondamentale per identità digitali robuste e completamente pseudonime che serviranno come pietra angolare del nostro mondo digitale sempre più coinvolgente.”
– Alex Ye, Managing Partner di Republic Crypto

Per realizzare il loro obiettivo di un umano = un nodo = un voto per superare la miriade di problemi noti nella cripto-economia e nella governance, Humanode utilizza un meccanismo di consenso basato sull’identificazione cripto-biometrica. Il team di Humanode ha sviluppato un protocollo layer-1 che fornisce una forte resistenza Sybil attraverso algoritmi biometrici privati altamente accurati in stretta collaborazione con Facetec.

“L’attacco Sybil è ciò che si frappone tra l’umanità e un modo completamente nuovo di interagire con il mondo che ci circonda. Non è solo un problema di blockchain. I bot sono una piaga di qualsiasi infrastruttura digitale di alto livello e noi siamo qui per liberarcene in modo privato e decentralizzato. Fornendo una blockchain basata su identità pseudonime biometricamente verificate, vogliamo garantire che qualsiasi sistema costruito sopra possa essere sicuro che i nodi siano unici esseri umani reali che vivono e respirano. Grazie a Republic Crypto e ad Alex Ye in particolare per averci sostenuto. Humanode dà il benvenuto a tutti di unirsi ai suoi sforzi e con forza ringiovanita ci spingiamo in avanti nella frontiera indomita dell’informatica”.
– Co-fondatore di Humanode, Dato Kavaz

Mainnet 2022

Preparandosi a lanciare la sua vendita pubblica e la mainnet nell’estate 2022, Humanode ha recentemente lanciato la V2 della sua piattaforma testnet. Ci sono state più di 11.000 domande per diventare uno dei primi nodi umani al mondo (nodi validatori verificati biometricamente), e oltre 3.000 sono stati invitati a partecipare, con oltre 500 nodi validatori in funzione simultaneamente.

Dopo le due settimane di closed beta per la V2, la versione pubblica open beta del software è stata rilasciata il 23 dicembre, e sono stati lanciati altri 1.150 nodi umani, portando il numero di validatori unici attivi a 1.650 al 10 febbraio 2022.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.