mercoledì , 17 Agosto 2022

La piattaforma di scambio di domini basata su NFT Cloudname annuncia l’IDO su Polkabridge

La tecnologia non fungibile è una rivoluzione a sé stante, poiché sta portando un cambiamento in così tanti settori. Anche se più comunemente associata al mondo dell’arte, non è limitata solo ad esso. Dopo tutto, le NFT stanno influenzando anche altre industrie. Per esempio, la star dell’hip-hop Nas ha recentemente regalato le royalty di due delle sue canzoni attraverso gli NFT. Un caso d’uso così creativo dimostra che gli NFT hanno vaste applicazioni. Ora la domanda è: di quali industrie stiamo parlando?

I settori in cui la tecnologia non fungibile si sta facendo sentire includono l’immobiliare, la musica, il gioco, i beni di consumo e di lusso, tra gli altri. L’immobiliare, per esempio, è un settore importante in cui la tecnologia NFT sta trovando la sua applicazione, portando a un aumento della domanda di piattaforme immobiliari di proprietà frazionata alimentate da NFT.

Ora, è il momento del trading di domini, dato che Cloudname, che presto terrà un IDO su PolkaBridge, sta portando la tecnologia che cambia il gioco a questo mercato in crescita. Considerando che ci sono oltre 400 milioni di domini, con un conseguente valore economico potenziale di oltre 200 miliardi di dollari, lo spazio di trading dei domini è maturo per la perturbazione guidata dall’NFT con Cloudname al posto di guida. Quindi, diamo un’occhiata a ciò che Cloudname ha da offrire al mondo delle criptovalute.

Esperienza di trading di domini sovralimentata

I commercianti di domini, finora, sono stati trascurati dall’emergente spazio blockchain. Anche se i fornitori di domini basati sulla blockchain sono entrati nel mercato in tempi recenti, essi si rivolgono principalmente alla base di utenti che cercano di registrare un dominio basato sul blocco per vendere i loro prodotti e servizi in crypto e accettare pagamenti in crypto. Non forniscono alcuna caratteristica specializzata per soddisfare le esigenze dei commercianti di domini, poiché non c’è alcuna funzionalità di trading su queste piattaforme.

Bene, sta per cambiare, poiché Cloudname sta portando la potenza della tecnologia blockchain al trading di domini, essenzialmente sovralimentando questo spazio. È la prima piattaforma di trading di domini unica nel suo genere, che offre opportunità di trading di domini tradizionali e blockchain.

Se sei un proprietario di un dominio che vuole scambiare il suo dominio attraverso Cloudname, tutto quello che devi fare è tokenizzare il tuo nome di dominio in un token ERC-20 attraverso la piattaforma e iniziare subito il trading.

Caratteristiche di Cloudname

Davide Vicini, CEO di Cloudname, riassume Cloudname come “una miscela contemporanea di innovazione, digitalizzazione e investimento che porterà opportunità non sfruttate alle masse interessate ad esplorare il mondo del trading di domini”.

Su Cloudname, i trader possono accedere a caratteristiche come la tokenizzazione, l’affitto, un modo intuitivo e diretto per creare un portafoglio personale, il trend spotting, il live pricing tracker e il market data & statistics tracker.

Tokenizzazione e frazionamento

La funzione di tokenizzazione di Cloudname permette ai commercianti di domini di creare token non fungibili per i loro domini, e tutto ciò che serve per farlo sono solo un paio di clic. Con questa funzione, i commercianti possono beneficiare del frazionamento dei domini. Ecco come funziona:

Diciamo che possiedi un dominio, che secondo te, ha una valutazione di 50.000 dollari, in quanto è un dominio molto richiesto. Vendere a 50.000 dollari in una volta sola può essere un po’ difficile inizialmente e può richiedere un tempo considerevole per trovare un acquirente. Ma con la funzione di tokenizzazione di Cloudname, è possibile creare 100 token di 500 dollari ciascuno, il che rende la vendita di un dominio più facile. Gli acquirenti di questi token ora beneficiare di qualsiasi rivalutazione dei prezzi in futuro e guadagnare un profitto sul loro investimento.

Affittare

Se credi che il tuo nome di dominio valga centinaia di migliaia di dollari e vuoi continuare a tenerlo per molto tempo, beneficerai della funzione di noleggio di Cloudname. Una tale proposta andrà anche a vantaggio degli utenti che vogliono utilizzare domini molto richiesti per i loro siti web aziendali. Quindi, nel complesso è una situazione win-win per entrambi.

Monitoraggio dei prezzi e delle statistiche di mercato in tempo reale

Cloudname offre vari tracker per aiutare i suoi utenti ad essere aggiornati sui domini disponibili in vendita e sui loro prezzi. Per fare ciò, Cloudname ha integrato oltre 20 API nella sua piattaforma. Oltre a questo, Cloudname mostra anche dati e statistiche rilevanti sul tuo dominio e fornisce previsioni sulla sua valutazione nel tempo.

Portafoglio personale

Con Cloudname, puoi gestire attivamente i tuoi investimenti in un’interfaccia semplice e intuitiva per far crescere il tuo portafoglio di domini.

Portare il trading di domini al mainstream

Il trading di domini, anche se lucrativo, non è ancora entrato a far parte dello spazio degli investimenti finanziari mainstream a causa di una serie di fattori, tra cui la mancanza di strumenti e di istruzione oggi. Con Cloudname che si fa carico di portare il cambiamento nel settore, potremmo vedere sempre più utenti entrare a beneficiare di questa emergente industria di investimento alternativo. Vuoi diventare parte di questa rivoluzione? Puoi partecipare al prossimo IDO che Cloudname terrà su PolkaBridge. Quindi, state all’erta.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.