mercoledì , 17 Agosto 2022

La nuova versione del gateway blockchain di Quant introduce la creazione di contratti intelligenti

Quant, un fornitore di interoperabilità di livello enterprise per lo scambio sicuro di informazioni e beni digitali attraverso qualsiasi rete, piattaforma o protocollo, ha annunciato una nuova release per il suo gateway blockchain Overledger, che fornisce interoperabilità tra blockchain con una singola API.

Overledger 2.1.7 consente agli utenti di creare contratti intelligenti per i pagamenti utilizzando denaro tokenizzato con un’API. Inoltre, Overledger supporta nativamente dodici linguaggi di programmazione, quindi non è richiesto alcun linguaggio di programmazione o blockchain aggiuntivo. Inoltre, i contratti intelligenti QRC20 possono essere distribuiti direttamente al testnet Ethereum Ropsten direttamente dall’UI.

Questa nuova funzionalità di contratto intelligente in Overledger è una pietra miliare importante…

I contratti intelligenti QRC20 possono agire come denaro programmabile in un sistema di pagamento interoperabile su blockchain.

v2.1.7 consente ai clienti di distribuire denaro intelligente ed eseguire operazioni di pagamento di base con le API REST/JSON, tra cui:

  • Creare uno smart contract QRC20 sull’interfaccia utente (UI) di Overledger – Gli sviluppatori possono impostare gli attributi del loro smart contract sull’UI. Overledger genererà quindi il codice byte del contratto intelligente per distribuire il contratto intelligente tramite Metamask.
  • Effettuare un bonifico per avviare un pagamento con token QRC20 – Gli sviluppatori possono utilizzare un’API dedicata per creare un pagamento con token QRC20. Con questa API, gli sviluppatori possono impostare la loro unità token e l’indirizzo del beneficiario. Overledger emette quindi il payload della richiesta per la firma e l’esecuzione.
  • Avviare un trasferimento di debito per estrarre un pagamento del token QRC20 – Gli sviluppatori possono applicare un’API dedicata per generare un pagamento del token QRC20. Quindi, gli sviluppatori possono inserire la loro unità token e l’indirizzo del beneficiario con questa API. Overledger convertirà quindi il payload della richiesta per la firma e l’esecuzione.
  • Pre-approvare un trasferimento di debito per tirare un pagamento del token QRC20 – Gli sviluppatori possono utilizzare un’API dedicata per creare un pagamento del token QRC20. Quindi, gli sviluppatori possono facilmente inserire la loro unità di token e l’indirizzo del beneficiario. Infine, Overledger convertirà il payload della richiesta per la firma e l’esecuzione.

Una volta che il contratto QRC20 è distribuito, una nuova serie di API QRC20 sarà automaticamente aggiornata su Overledger per supportare il token QRC20 appena generato.

“Gli smart contract di livello enterprise di Quant sono altamente sicuri e testati, sviluppati dal nostro team di dottori di ricerca e verificati con esperti esterni. Sono conformi allo standard ERC20 per i contratti intelligenti e sono pronti per la produzione di applicazioni di servizi finanziari. Quant sta costruendo ulteriori modelli di contratti intelligenti e funzionalità nelle prossime versioni di Overledger per l’uso di pagamento e non pagamento su più piattaforme blockchain”.
– Il team Quant

Per maggiori dettagli, vedere le note di rilascio complete di Overledger 2.1.7.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.