mercoledì , 17 Agosto 2022

La Giamaica lancerà il dollaro digitale nel 2022, dice il primo ministro

  • Il primo ministro giamaicano Andrew Holness ha dichiarato che il governo lancerà il suo dollaro digitale nel 2022.
  • Il sistema di valuta digitale della Banca Centrale mira a far entrare i cittadini finanziariamente esclusi in un sistema finanziario formale.
  • Inoltre, la nuova moneta digitale fa parte dei nuovi progetti di sviluppo del paese.

La Banca della Giamaica lancerà la sua valuta digitale – il dollaro giamaicano – presto quest’anno.

Il primo ministro Andrew Holness ha osservato che il nuovo piano servirà alla fondazione del pagamento digitale del paese e faciliterà ulteriori piani come l’inclusione finanziaria, aumentare la velocità delle transazioni e ridurre i costi bancari per i cittadini.

In un post su Twitter, Holness ha rivelato la notizia e diversi altri piani che saranno presto implementati.

La Banca della Giamaica lancerà il nostro dollaro giamaicano digitale nel 2022, dopo un pilota di successo durante il 2021.

– Andrew Holness (@AndrewHolnessJM) 10 febbraio 2022

Nel dicembre 2021, la Bank of Jamaica ha detto di aver completato con successo un progetto pilota emettendo 230 milioni di dollari giamaicani digitali.

Il governo è venuto con il sistema di valuta digitale della banca centrale per includere la maggioranza dei giamaicani che sono lontani dal sistema finanziario e renderli parte dei benefici finanziari formali. La moneta virtuale sostituirebbe quindi il 5% dei dollari giamaicani ogni anno.

Per la creazione della moneta digitale, la Giamaica si è unita alle Bahamas e alla Banca Centrale dei Caraibi Orientali.

La National Commercial Bank ha iscritto 57 clienti per accedere alla nuova moneta. I clienti possono iscriversi a un portafoglio digitale e depositare fondi in cambio di valuta digitale.

Oltre alla digitalizzazione della moneta, il governo si aspetta di implementare grandi progetti infrastrutturali come il progetto di miglioramento dell’autostrada costiera meridionale, la costruzione di una strada a quattro corsie da Harbour View a Yallahs, la nuova sede del Parlamento, ecc.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.