mercoledì , 17 Agosto 2022

Kinesis Money collabora con XDC Network e prepara un ponte a catena incrociata per sviluppare un fiorente ecosistema di asset digitali

XinFin, creatori della rete XDC – una piattaforma blockchain ibrida altamente interoperabile posizionata per supportare il commercio e la finanza globale – annuncia oggi una partnership con Kinesis Exchange, una piattaforma globale di trading e utilità che si occupa sia di metalli preziosi che di asset digitali.

Come parte della partnership proposta, Kinesis adotterà un approccio poliedrico per estendere la sua rete blockchain per includere ulteriori protocolli blockchain per operare i suoi token KAU e KAG nativi.

In linea con questa strategia, Kinesis elencherà prima i token XDC e XRC20 sul suo scambio fornendo ai possessori di XDC la possibilità di scambiare contro i token dei metalli preziosi KAU e KAG, che sono completamente allocati oro fisico e argento-backed token, che detengono utilità per il risparmio, o la spesa come una valuta globale.

Ci sono due fasi separate che svilupperanno la partnership…

La prima mira all’abilitazione del conio delle valute digitali supportate da oro e argento di Kinesis (rispettivamente KAU e KAG) sulla rete XDC come token XRC20, e all’integrazione dei token XRC20 KAU e XRC20 KAG sulla piattaforma Kinesis Exchange per un uso diretto e utile sul protocollo XRC20.

Inoltre, XinFin e Kinesis esploreranno lo sviluppo di un ponte tra la blockchain XDC Network e il contratto Kinesis sulla blockchain Stellar per un interscambio senza soluzione di continuità di questi asset.

L’integrazione arriva in un momento in cui molti altri progetti layer-2 si stanno implementando sulla catena XDC per la sua infrastruttura scalabile, efficiente in termini di costi e la sua comunità in crescita. La rete XDC è riconosciuta come una rete layer-1 altamente accomodante, con vantaggi tecnologici intrinseci e meccaniche user-friendly, che completano la visione dell’ecosistema Kinesis e il modello di partnership.

“La partnership con XinFin rappresenta un’opportunità per espandere l’utilità di KAU e KAG in un altro ecosistema di asset digitali affidabile, sostenibile e fiorente. Vediamo molte sinergie e siamo ansiosi di vedere dove ci porta questa partnership”.
– Thomas Coughlin, CEO di Kinesis

Prossimamente, l’integrazione vedrà la creazione di un ponte cross-chain per l’interoperabilità della piattaforma monetaria di Kinesis e la rete XDC – portando funzionalità aggiuntive e liquidità ad entrambi gli ecosistemi.

“Siamo entusiasti che Kinesis abbia visto la rete XDC come un’integrazione di valore e accogliamo con favore l’opportunità di collegare i due ecosistemi. È un primo passo fondamentale verso un’integrazione più robusta tra le due reti, e dimostra ulteriormente la forza dei nostri ecosistemi”.
– Billy Sebell, responsabile dello sviluppo dell’ecosistema di XinFin

Oltre al ponte, Kinesis aggiungerà l’omonimo token nativo della rete XDC al suo roster di attività, con il token XDC che rappresenta il prossimo di una lista attentamente studiata di criptovalute selezionate da aggiungere alla piattaforma Kinesis Money. Inoltre, con l’imminente lancio della carta di debito di Kinesis, il token XDC, come tutte le criptovalute sulla piattaforma, otterrà una maggiore liquidità e la compatibilità con le caratteristiche della carta di credito e dello scoperto di Kinesis.

Combinando lo sfruttamento dei metalli preziosi di Kinesis con il protocollo finanziario di XDC e l’innovazione della blockchain, si possono creare veicoli di investimento molto interessanti nel prossimo futuro.

XDC è una rete di consenso delegato proof-of-stake che consente ponti ibridi di relè, istant finalità del blocco, e piena conformità e interoperabilità con gli standard di messaggistica finanziaria ISO 20022. Il token nativo serve come meccanismo di regolamento per le applicazioni decentralizzate costruite sulla rete.

Kinesis Money è una piattaforma di trading globale e di utilità di asset digitali basata su un protocollo di consenso stellare su misura, che facilita il commercio, la gestione e la spesa quotidiana di asset digitali nativi basati su oro fisico e argento e criptovalute. L’integrazione arriva come parte della missione di Kinesis di fornire un accesso globale alle moderne valute digitali.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.