martedì , 6 Dicembre 2022

Il gigante bancario DBS lancia il trading di criptovalute per i clienti al dettaglio

Notizie

  • DBS sta progettando di lanciare i suoi servizi di trading di criptovalute per i clienti al dettaglio.
  • La banca ha rivelato il piano durante la sua chiamata per gli utili del quarto trimestre.
  • DBS intende anche rendere l’accesso agli asset digitali più conveniente.

DBS, la principale banca di Singapore, ha annunciato il suo piano per lanciare un banco di trading di criptovalute al dettaglio entro la fine dell’anno. Allo stesso modo, la banca sta lavorando per espandere il suo scambio di cripto oltre la sua attuale base di clienti istituzionali. Questo è stato dichiarato dal CEO della banca Piyush Gupta nella sua chiamata per i guadagni del quarto trimestre.

Gupta non ha avuto una risposta chiara quando gli è stato chiesto della tabella di marcia della banca per l’introduzione del trading di asset digitali agli investitori al dettaglio. Ma, ha detto che DBS ha iniziato alcuni lavori in modo da poter aumentare la sua attuale base di investitori. Inoltre, ha spiegato che il loro obiettivo nella prima metà era quello di rendere gli asset digitali più convenienti per i clienti. E, hanno intenzione di farlo consentendo depositi e transazioni online istantanei senza fare molto affidamento sugli intermediari bancari.

Ha detto il CEO Gupta:

Abbiamo iniziato a fare il lavoro per vedere come possiamo in modo ragionevole portarlo fuori ed espanderlo oltre la base degli investitori accreditati. E questo include fare in modo di avere il pensiero appropriato sull’idoneità e la potenziale frode.

Inoltre, Gupta ha aggiunto che stavano guardando verso la fine dell’anno per portare qualcosa sul mercato. Inoltre, DBS prevede di migliorare la sua piattaforma di cripto trading nella prima metà o nei primi tre quarti del 2022.

DBS è sempre stata un front-runner in tutte le questioni digitali. È stata la prima banca del paese a lanciare uno scambio di asset digitali. La banca multinazionale ha fatto un’incursione nello spazio cripto negli ultimi anni, facendo una mossa massiccia nel 2020. Nel dicembre 2020, DBS aveva istituito il proprio scambio di cripto. Aveva anche lanciato una soluzione di fiducia crypto nel maggio 2021.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.