mercoledì , 17 Agosto 2022

Il futuro del gioco: come Blockchain sta trasformando l’industria del gioco

    • Attack Wagon blockchain fornisce agli utenti un’esperienza di gioco coinvolgente.
    • $ATK è un token ERC-20 basato sulla catena Polygon.
    • Il token ATK alimenta l’ecosistema di Attack Wagon.

    La tecnologia blockchain continua a portare innovazione in diversi settori a livello globale. GameFi è una di queste nuove innovazioni dell’industria decentralizzata. I giochi tradizionali incorporati con i concetti di NFT, DeFi e blockchain fondamentali ha portato ad un cambiamento di paradigma nella comunità di gioco. Il modello ‘play-to-earn’ proposto da GameFi permette ai giocatori di guadagnare ricompense reali in denaro semplicemente completando compiti o missioni nel gioco. Deve essere costruito su una blockchain scalabile e veloce per un’eccellente performance di gioco e scalabilità

    Anche se il progetto GameFi più popolare, Axie Infinity, è stato costruito sulla lenta e costosa blockchain Ethereum, il tasso di accettazione del modello ‘play-to-earn’ continua a crescere nonostante l’ovvio ostacolo della blockchain.

    Il mondo GameFi è cresciuto drammaticamente, e si prevede che avrà un impatto significativo sul mercato globale del gioco, che dovrebbe raggiungere 314,40 miliardi di dollari entro il 2026. Le aziende di investimento rispettabili sono interessate ai progetti GameFi perché lo vedono come una via d’accesso per i neofiti nello spazio Web 3.0. Questo articolo esaminerà come il modello “play-to-earn” sta trasformando l’industria del gioco.

    I giochi “Play-To-Earn

    I giochi “play-to-earn” hanno sconvolto il mercato del gioco tradizionale, permettendo agli utenti di guadagnare denaro per il completamento di obiettivi prestabiliti. Secondo un sondaggio, più di tre giocatori online su quattro desiderano scambiare beni virtuali con una valuta che potrebbe essere utilizzata su più piattaforme. Questa nuova struttura ha inaugurato un cambiamento di paradigma nell’industria del gioco. I giocatori possono ora commerciare e scambiare asset digitali su diverse piattaforme di trading.

    È importante notare che l’avvento del modello Play-to-Earn ha reso i token e i beni del gioco con un valore reale. I giochi tradizionali erano solo per l’intrattenimento e il brivido; il modello play-to-earn ha introdotto il beneficio di guadagnare denaro pur mantenendo il divertimento e il brivido che i giochi tradizionali offrono.

    I giochi ‘play-to-earn’ sono diventati una porta d’ingresso popolare per le persone nuove al mercato delle criptovalute, spingendo l’adozione della tecnologia blockchain. Il reddito lordo di Axie Infinity di 781,6 milioni di dollari ha guidato un rapido aumento delle entrate di GameFi nel terzo trimestre del 2021. Il token Axie Infinity, che ha iniziato l’anno con 0,54 dollari, ha anche raggiunto un massimo storico di 155 dollari quest’anno.

    Esempio di progetti innovativi “Play-To-Earn

    Diamo un’occhiata ad Attack Wagon, un innovativo progetto play-to-earn. Attack Wagon è uno studio di sviluppo di giochi blockchain specializzato in giochi free-to-play e play-to-earn. Attack Wagon utilizza la tecnologia blockchain, DeFi e NFT per fornire agli utenti un’esperienza di gioco coinvolgente. Scrap Guilds, un RPG sci-fi con uso diretto in-game del token nativo di Attack Wagon $ATK, è stato recentemente rilasciato da Attack Wagon ed è ora disponibile per l’acquisto su Gate.io e Quickswap. $ATK è un token ERC-20 basato sulla catena Polygon. $ATK può essere utilizzato per acquisti in-game all’interno dell’ecosistema di Attack Wagon, come NFT e quote di iscrizione al PvP.

    Attack Wagon è stato concepito con l’obiettivo di abbassare le barriere d’ingresso nel lucrativo mondo del play-to-earn, offrendo oggetti gratuiti in-game starter per massimizzare il coinvolgimento e la monetizzazione mentre l’utente gioca. Gli oggetti (o NFT) guadagnano valore con livelli di utilizzo più elevati man mano che vengono aggiornati, dando il potenziale per generare ancora più valore nel tempo.Attack Wagon fornisce agli utenti un valore in tempo reale, consentendo loro di guadagnare la stessa criptovaluta passivamente attraverso più giochi, aumentando le possibilità di fare significativamente più soldi. Scrap Guilds, il primo gioco di Attack Wagon, ha una trama emozionante e caratteristiche interessanti come la modalità multiplayer, le missioni, PvP e così via. La data di uscita del gioco è fissata per il terzo trimestre di quest’anno.

    Il futuro del gioco

    Come si può vedere, la blockchain ha trasformato le prospettive dell’industria del gioco introducendo il modello “play-to-earn”. Ora c’è trasparenza nell’ecosistema del gioco, e i giocatori possono essere sicuri che gli sviluppatori di giochi non manometteranno le loro risorse di gioco. I giocatori possono anche vendere le loro risorse di gioco per denaro reale e utilizzare tali risorse in altri giochi. Sembra che il futuro del gioco sarà costituito da comunità di gioco connesse e interoperabili, con progetti di GameFi come Attack Wagon che aprono la strada.

    Info su Veronica Rossi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Recent Comments

    Nessun commento da mostrare.