mercoledì , 17 Agosto 2022

ICON inizierà a lavorare sulla piattaforma di gioco interchain NFT ‘SPERA’ con 2bytes

La società di blockchain sudcoreana ICONLOOP, ha annunciato oggi di aver firmato una partnership strategica con la ICON Foundation e 2bytes per stabilire ‘SPERA’, una piattaforma di gioco NFT interchain basata su blockchain, e ha rilasciato un sito teaser che mostra la nuova piattaforma.

‘SPERA’, che dovrebbe essere completamente istituito entro l’anno, è una piattaforma di gioco NFT interchain che collega gli NFT emessi su varie reti e piattaforme blockchain, rendendoli interoperabili.

Attualmente, la stragrande maggioranza degli NFT emessi e distribuiti su varie piattaforme blockchain esistenti non hanno molto uso oltre la proprietà. Allo stesso modo, gli NFT che si trovano nei titoli play-to-earn sono attualmente limitati in quanto possono essere utilizzati solo all’interno dello stesso gioco e della stessa piattaforma.

La nuova piattaforma userà la tecnologia interchain BTP (Blockchain Transmission Protocol) per collegare varie NFT da diversi ecosistemi blockchain e renderle utilizzabili permettendo loro di essere usate all’interno dei giochi sulla piattaforma SPERA, e prevede di supportare anche le funzionalità P2E (Play-to-Earn).

BTP è una tecnologia a marchio sviluppato dal progetto ICON interchain globale che collega varie blockchain per renderle interoperabili. La tecnologia BTP differisce dalle tecnologie cross-chain tipicamente centralizzate in quanto la sua architettura è decentralizzata, fornendo alta sicurezza e versatilità.

All’interno della partnership appena annunciata, ICONLOOP svilupperà e sosterrà la creazione della piattaforma basata sulla sua esperienza nello sviluppo e nel rilascio di varie tecnologie blockchain. E la Fondazione ICON sosterrà la creazione di un ecosistema blockchain interoperabile utilizzando la sua tecnologia BTP.

Nel frattempo, la startup di servizi di gioco 2bytes creerà il servizio blockchain e gestirà il lato commerciale della nuova piattaforma. 2bytes attualmente fornisce servizi di localizzazione, QA e consulenza globale a più di 40 sviluppatori di giochi e ha recentemente creato un proprio studio di sviluppo di giochi.

Maggiori dettagli su SPERA possono essere trovati sul sito teaser spera.world che è ora live.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.