mercoledì , 17 Agosto 2022

Gli investitori sostengono Aperture, un marketplace che si ferma a uno sportello, in un round di finanziamento da 5,3 milioni di dollari

La piattaforma di investimento Cross-chain defi Aperture ha chiuso un round di finanziamento di 5,3 milioni di dollari, dopo che diverse importanti aziende VC hanno dato il loro sostegno alla società.

Guidato da ParaFi Capital, Arrington Capital, Costanoa Ventures e Divergence Ventures, il round privato di seed e strategico ha visto la startup della Silicon Valley attrarre investimenti da una serie di hedge fund tra cui Rarestone Capital, Krypital Group, PrimeBlock Ventures e Athena Ventures.

Aperture si sta attualmente preparando a registrare un’altra pietra miliare, con la versione beta privata del suo marketplace che sarà lanciata il 7 febbraio.

Gli hedge fund impazziscono per l’ecosistema di Aperture

Costruito sia per utenti retail che istituzionali, Aperture fornisce agli investitori defi soluzioni di investimento con un solo clic, del tipo che li aiuta a trarre vantaggio dalle opportunità di rendimento su più reti.

Eliminando l’oneroso processo di connessione di vari wallet Web3 e di passaggio dentro e fuori da molteplici asset nativi della catena, Aperture mira a ridurre l’attrito per i trader scoraggiati dalle complessità del modello di investimento defi esistente. Il fiorente ecosistema dell’azienda include un modulo di swap cross-chain, opportunità di yield farming aggregate, un ottimizzatore di auto-rendimento, un marketplace per strategie avanzate e la governance della comunità.

Riflettendo sul round di finanziamento, il vicepresidente di ParaFi Capital, Anjan Vinod, ha detto: “Poiché il defi continua a crescere in un ambiente multi-catena, ci aspettiamo che il numero di strategie di rendimento cresca esponenzialmente. Aperture elimina le complessità che riguardano le strategie di rendimento cross-chain attraverso un’unica interfaccia e un mercato di strategie”.

“Crediamo che questo livello dello stack defi sarà incredibilmente importante per i nuovi utenti e le istituzioni che cercano di utilizzare defi”, ha aggiunto.

L’investitore Calvin Liu, nel frattempo, ha elogiato il “team d’élite” di Aperture, dicendo che ha dimostrato di essere “premuroso, guidato dal prodotto e orientato alla comunità”. Questo team dispone di un trio di co-fondatori la cui esperienza include periodi presso Google, Amazon Web Services (AWS) e Netflix.

Un gateway per Defi 2.0

La prossima versione beta di Aperture include una strategia delta-neutrale sui token azionari sintetici, consentendo agli utenti di distribuire una posizione lunga e corta sullo stesso stock o cripto-asset per proteggersi dalla volatilità in entrambe le direzioni.

Secondo Aperture, tale strategia è attraente perché genera APY su entrambi i lati della “scommessa”, indipendentemente dalle oscillazioni di prezzo. Grazie all’uso di Aperture di contratti intelligenti, il processo di esecuzione per attuare tale strategia sarà semplificato in pochi click.

Soprannominato un gateway per defi 2.0, Aperture mira a diventare il go-to “cross-chain AppStore” del settore, con numerose dApps accessibili dalla sua interfaccia. Per la suddetta versione beta, i protocolli defi integrati includeranno Anchor, Mirror e Spectrum, anche se il team fondatore prevede di portare molti altri progetti sotto il suo ombrello.

La prossima fase dell’evoluzione del progetto vedrà il rilascio della V1 pubblica a marzo, che permetterà agli utenti di catene compatibili con EVM di sfruttare le opportunità nell’ecosistema blockchain Terra. Anche se defi è spesso associato a Ethereum, Terra è attualmente la seconda più grande blockchain defi secondo Total Value Locked (TVL).

L’ultimo aumento di Aperture fa parte di una tendenza più ampia in blockchainin finanziamenti. L’anno scorso, gli aumenti di capitale sono cresciuti del 713%, passando da 3,1 miliardi di dollari nel 2020 a uno strabiliante 25,2 miliardi di dollari nel 2021.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.