mercoledì , 17 Agosto 2022

Giochi mobili Play-To-Earn con i più alti tassi di incentivo

  • I giochi Play-to-earn (P2E) stanno prendendo il sopravvento.
  • Axie Infinity, Splinterlands e Axes Metaverse sono i primi 3 giochi P2E al momento.
  • Questi giochi offrono diverse opportunità agli utenti.

Prima dell’alba della blockchain, il gioco mobile era un’impresa costosa per la maggior parte delle persone. Comportava pagamenti infiniti per il rinnovo dell’abbonamento, plugin costosi, e l’acquisto di diverse caratteristiche per l’esperienza di livello successivo.

Tutto questo è cambiato con DeFi e NFT. I giochi Play-to-earn (P2E) sono la mania del momento. La promessa di guadagnare qualcosa mentre ti godi il tuo gioco preferito ha fatto sì che quasi tutti passino ai giochi P2E. Naturalmente, gli stanchi scelgono ancora di pagare, ma questo sta cambiando velocemente. Quindi, quali giochi P2E mobili offrono ai giocatori i migliori ritorni? L’articolo li spiegherà.

Axie Infinity

Non dovrebbe essere una sorpresa che uno dei giochi play-to-earn mobile e PC con rendimenti impressionanti sia il più popolare. Axie Infinity è il secondo più popolare P2E, secondo i dati raccolti in 30 giorni di conteggio degli utenti.

Il gioco è ospitato sulla blockchain di Ethereum su RONIN. Permette agli utenti di raccogliere, combattere, allevare e scambiare axie, che sono NFT travestiti da creature nel gioco. È più o meno una versione blockchain del popolarissimo gioco giapponese Pokemon. Per partecipare, si devono acquistare tre assi, ognuno dei quali costa 0,019 ETH.

La popolarità di Axie è ancorata ai suoi diversi modi di guadagnare. Per cominciare, le porzioni di amore liscio o SLP (gettoni ERC-20) quando combattono. Sono molto richiesti perché sono necessari per allevare nuove Axie. In media, si guadagnano da 100 a 200 SLP, ciascuno equivalente a circa 0,03 dollari, che non sembra molto.

Il secondo modo per guadagnare coinvolge un altro token ERC-20 chiamato Axie Infinity Shard (AXS). Questo è il vero affare, dato che uno vale ben 94 dollari! Un giocatore può partecipare a battaglie tra giocatori o allevare mostri usando SLP per guadagnarne uno. Ma si dovrebbe sempre scegliere di HODL sul loro AXS, perché sono un’altra vacca da mungere. Il tesoro della comunità Axie premia coloro che scelgono di puntare i loro AXS, con un APR stimato di circa il 115%. Un ottimo affare.

C’è ancora un altro metodo di guadagno. Per tutte le battaglie che uno ingaggia e guadagna SLP, può allevare più Axie. Così uno finirà con molte più Axie delle tre con cui ha iniziato all’inizio di tutto. Il prezzo di vendita iniziale di un’Axie è di 71 dollari, anche se la media è più vicina ai 300 dollari, che non è nemmeno vicino al limite. Due Axie mistiche a tripla infinità sono state vendute per un enorme 1,1 milioni di dollari.

Splinterlands

Molte feste in casa hanno avuto giochi di carte per aggiungere divertimento. Per questi e per chiunque ami i giochi di carte, questo è un gioco imperdibile. Le carte sono NFT digitalizzate su Splinterlands.

Il gioco è gratuito se il gioco è l’opzione, ma per accedere al suo P2E, un giocatore deve comprare un libro dell’evocatore da 10 dollari. Esso agisce come la chiave che sblocca l’accesso al mercato commerciale, ai tornei e al guadagno di ricompense. I guadagni sono abbastanza buoni su Splinterland. Tutto ciò di cui si ha bisogno dopo aver acquistato il libro dell’evocatore è un telefono Android o un PC.

La prima modalità di guadagno è tramite i Dark Energy Crystals (DEC). Servono come token principale della piattaforma e si guadagnano semplicemente partecipando alle battaglie classificate. Il numero di DEC guadagnati dipende da quale livello di lega si sta giocando, da quanti giocatori avversari ci sono, da quale sia la propria serie di vittorie, dalla scelta delle carte uno opta per, e diverse altre variabili.

La valutazione di un DEC è di circa 0,008 dollari. La cifra sembra scoraggiante e piccola. Ma ecco un fatto, i giocatori possono facilmente guadagnare 500 DEC all’ora. Quindi quattro ore di giochi divertenti sono 16$ in facili guadagni. In alternativa, si ha la possibilità di guadagnare crediti di Splinterlands per giocare. Tuttavia, il credito può essere speso solo in-game per acquistare una serie di utilità come carte e pacchetti. Si tratta di un facilitatore di trading NFT che ha benefici reali per i giocatori. Più una carta è rara, più ha valore. Così si possono comprare carte molto rare e scambiarle in diversi mercati NFT. Per esempio, una persona ha messo in vendita una carta Archimage Arius Promo Edition a 30.000 dollari.

Lo sviluppatore internazionale di giochi per cellulari Azur Games ha diversi progetti imminenti che potrebbero significare buoni guadagni per i giocatori. Di particolare attenzione è il suo gioco battle-royal P2E. The Axes Metaverse sblocca un intero nuovo mondo di opportunità di guadagno. I giochi includono;

  1. Battleground, dove i giocatori controllano i loro eroi in battaglie P2E su larga scala,
  2. Team Tactics, un gioco di ruolo tattico in cui i giocatori assemblano gli eroi per missioni pericolose, E,
  3. Kingdom Wars, un gioco di strategia multiplayer che coinvolge la lotta per la proprietà della terra, la costruzione e la difesa dei castelli.

Si tratta di un gioco del mondo reale poiché tutti i giochi condividono un’economia comune. Le risorse guadagnate in un gioco sono utilizzabili in un altro, come addestrare un eroe in uno e schierarlo in un altro gioco. Le opportunità di guadagno includono il commercio di NFT, l’estrazione di eroi e il loro prestito, le battaglie e le puntate di NFT.

Conclusione

Ci sono molti giochi P2E con opportunità di generare guadagni per i giocatori. Molti sono abbastanza recenti poiché giocare per guadagnare tramite NFT è uno spazio in continua evoluzione nel mondo DeFi. Come tale, una lista veramente riflessiva dei giochi con i migliori guadagni non è lunga, dato che nuovi giochi potrebbero sconvolgerla rapidamente in un mese o due.

Axie Infinity e Splinterlands possono comunque resistere per un bel po’. Offrono ottimi guadagni in modi molto diversi ai loro utenti. Un giocatore che li esplora e li utilizza completamente può rapidamente fare molte volte i suoi investimenti iniziali entro un mese, una rarità nel mondo degli affari. Tuttavia, Axes Metaverse di Azur Games potrebbe affrontare una forte sfida quando sarà presto online.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.