mercoledì , 17 Agosto 2022

Gartner prevede: il 25% delle persone sarà nel Metaverso entro il 2026

  • Si prevede che il metaverso ospiterà il 25% delle persone entro il 2026.
  • Il metaverso cambierà il modo in cui il mondo conduce i suoi affari.
  • L’economia del metaverso sarà attraverso la valuta digitale e gli NFT.

Il metaverso è pronto a diventare la prossima grande cosa. Con milioni di utenti attualmente impegnati in realtà virtuali, la tendenza non mostra segni di rallentamento. Gartner, la società di ricerca tecnologica del Connecticut, prevede una massiccia adozione del metaverso da parte degli utenti nei prossimi anni. Credono che il 25% delle persone passerà almeno un’ora al giorno nel metaverso entro il 2026.

Il potere e la portata del metaverso vengono discussi ogni giorno. Ma una cosa è certa, le sue implicazioni commerciali saranno monumentali. “I venditori stanno già costruendo modi per gli utenti di replicare le loro vite nei mondi digitali”, dice Marty Resnick, vice presidente della ricerca di Gartner.

Resnick afferma che attività come la frequentazione di aule virtuali o l’acquisto di terreni digitali si svolgono oggi su piattaforme separate. Ma non passerà molto tempo prima che si spostino in un ambiente unico e unificato – il metaverso.

La caratteristica più interessante di questi nuovi mondi sarà la valuta con cui operano. Dal momento che nessun singolo fornitore possiederà il metaverso, l’economia di questa realtà immersiva sarà abilitata attraverso valute digitali e token non fungibili (NFT).

Resnick dice anche che il metaverso sfiderà le imprese a espandere i loro modelli di business in modi senza precedenti, passando da uno spazio digitale al metaverso. Le imprese non avranno più bisogno di costruire la propria infrastruttura; il metaverso offrirà la struttura. I dipendenti saranno in grado di impegnarsi meglio, collaborare e connettersi tra loro attraverso spazi di lavoro profondamente coinvolgenti. La ricerca di Gartner indica l’inevitabile futuro di vivere in una realtà virtuale, nonostante le attuali incertezze riguardo al metaverso.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.