mercoledì , 17 Agosto 2022

FTX Exchange Review 2022 – Caratteristiche, partnership e aggiornamenti sul trading

Il 2021 è arrivato con numerose innovazioni tecnologiche che hanno visto molti sviluppatori aggiornarsi per soddisfare le nuove esigenze dei loro clienti, investitori e così via. Tra gli altri, lo scambio centralizzato di criptovalute, FTX Exchange ha anche subito una notevole quantità di modifiche, aggiornamenti di sistema e funzionalità aggiuntive. Secondo loro, il 2021 è stato un anno di trasformazione e il 2022 sta già facendo acquisti come un anno notevole per loro.

Di conseguenza, vi faremo conoscere gli ultimi aggiornamenti di FTX, le partnership, i prodotti e molto altro. La recensione dello scambio FTX in questo articolo vi fornirà una panoramica aggiornata dello scambio e le sue differenze dal suo debutto quasi tre anni fa.

Recensione dello scambio FTX

Sito webhttps://ftx.com/
Disponibile su mobile
Numero di monete/token supportati100+
Numero di coppie di trading supportate276
Token nativoToken FTX (FTT)
Valute fiat supportateUSD, USDT, EUR, GBP, BRZ, AUD, CAD, TRYB
CEOSam Bankman-Fried
Sede centraleHong Kong
Proprietario dell’aziendaFTX Trading LTD

Panoramica e aggiornamenti di FTX Exchange

FTX Exchange è uno scambio centralizzato di criptovalute che si concentra su derivati e prodotti a leva. FTX, che è stata fondata nel 2018 da Sam Bankman-Fried, un laureato del MIT ed ex trader di fondi negoziati in borsa internazionali di Jane Street Capital, offre una varietà di prodotti di trading, inclusi derivati, opzioni, prodotti di volatilità e token con leva.

A causa della crescita esponenziale del mercato NFT nel 2021, FTX ha lanciato il proprio mercato NFT che supporta sia ETH che SOL NFT. Gli utenti negli Stati Uniti e a livello internazionale possono ora visualizzare, comprare, vendere e coniare i propri NFT senza incorrere nelle commissioni del gas che vengono con il trading on-chain.

La sua app polivalente facilita ancora l’imbarco della prossima generazione di utenti nell’ecosistema delle criptovalute. FTX riferisce che la sua base di utenti è cresciuta del 60% da ottobre 2021, mentre i volumi di trading giornalieri sono aumentati del 40% ad una media di 14 miliardi di dollari.

Ora offre anche mercati spot in più di 100 coppie di trading di criptovalute, tra cui BTC/USDT, ETH/USDT, XRP/USDT e TLT/USDT, il suo token nativo. FTX, domiciliata alle Bahamas, e il suo partner statunitense, FTX US, hanno team di gestione simili ma strutture di finanziamento diverse. Solo FTX US permette ai residenti negli Stati Uniti di commerciare.

Proprio di recente, FTX Exchange ha raccolto 400 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie C, valutando l’azienda a 32 miliardi di dollari. Grazie ai suoi investitori nell’affiliata statunitense, FTX ha ora raccolto un totale di 2 miliardi di dollari in finanziamenti di rischio fino ad oggi. Il round Series-C ha visto la partecipazione di Temasek, Paradigm, Lightspeed Venture Partners, SoftBank Vision Fund 2, Ontario Teachers’ Pension Plan Board, Steadview Capital e Tiger Global.

FTX intende espandersi quest’anno, con i fondi che probabilmente andranno verso fusioni e acquisizioni, secondo il CEO Sam Bankman-Fried. FTX ha speso circa 1 miliardo di dollari per recenti acquisizioni, tra cui Blockfolio, che aiuterà l’azienda ad aumentare la sua base di utenti al dettaglio, e LedgerX (ora noto come FTX US Derivatives), una piattaforma di cripto derivati che è stata acquistata lo scorso anno.

Il 2022 è sicuramente un anno per lo scambio di criptovalute, dato che ha anche esposto i piani per acquisirere licenze in diverse aziende. Inoltre, il suo braccio statunitense è ora autorizzato a vendere prodotti derivati come futures e opzioni.

Le imprese di pagamento, le organizzazioni NFT-centriche e il metaverso sono tutti settori interessanti da prendere di mira in cui stanno cercando di investire.

Per non parlare del fatto che FTX sta iniziando a concedere in licenza il suo software ad altre imprese nel campo del fintech e del gioco. L’azienda ha anche lanciato un fondo di rischio da 2 miliardi di dollari per investire in start-up di criptovalute. Al momento oltre il 90% della proprietà azionaria di FTX è detenuta dai fondatori e dai dipendenti.

Recensione di FTX Exchange

Nozioni di base sul trading

Lo scambio FTX è una piattaforma di trading di criptovalute per gli investitori di tutti i livelli di abilità, dai principianti ai professionisti esperti. Con l’interfaccia personalizzabile, gli utenti possono cambiare l’UI/UX a loro piacimento. FTX gestisce un motore di margine e rischio, che è nativamente basato su blockchain, in tempo reale, con margini incrociati e automatizzato.

La piattaforma offre una vasta scelta di prodotti e programmi di trading desktop e mobile facili da usare, dai mercati spot con supporto fiat, futures perpetui e trimestrali, Leveraged Tokens e prodotti di volatilità.

Inoltre, ha un programma di referral e un programma VIP per i trader professionisti. FTX fornisce anche un programma Backstop Liquidity Provider per i market maker.

Il dollaro USA, l’euro, la sterlina britannica, il dollaro australiano, il dollaro di Hong Kong, il dollaro di Singapore, il dollaro canadese, il franco svizzero e il real brasiliano sono tra le nove valute fiat che gli investitori possono depositare e prelevare tramite bonifico bancario su FTX. Tuttavia, devi avere il livello KYC 2 per depositare o prelevare valute fiat.

Puoi usare CONVERT per comprare o vendere qualsiasi valuta fiat. La cosa migliore è che tutte le valute fiat possono essere usate come garanzia su FTX.

FTX ha una struttura di commissioni di trading a livelli per tutti i mercati futures e spot. Da notare che le commissioni per il mercato spot sono addebitate nella valuta di destinazione per gli ordini del maker e nella valuta di quotazione per gli ordini del taker.

FTX Exchange Trading BasicsFTX Exchange Trading Basics

Per la maggior parte delle criptovalute, FTX Exchange non applica commissioni di deposito o prelievo. I prelievi di più di 0,01 bitcoin sono completamente gratuiti. Dopo il prelievo iniziale, che è gratuito, i prelievi di meno di 0,01 Bitcoin al giorno sono soggetti a una commissione dello 0,1%. I prelievi in valuta fiat per un valore superiore a 5.000 dollari sono gratuiti, così come un prelievo ogni settimana per un valore inferiore a 5.000 dollari.

Token FTX (FTT)

Il trading con il token nativo di FTX, FTT, ti dà accesso a una serie di vantaggi sullo scambio, in quanto è la spina dorsale dell’ecosistema FTX. Ci sono un totale di 350.000.000 token FTT in esistenza, e non ne verranno creati altri e 175.000.000 di questi sono token del tesoro e verranno sbloccati nei prossimi tre anni.

Sconti: Si può ottenere fino al 60% di sconto sulle commissioni di trading FTX, lo 0,02% di sconto OTC, avere l’opportunità di diventare un VIP2, e partecipare agli airdrops settimanali SRM.

FTX Token (FTT)FTX Token (FTT)

FTT ha listed spot TLT/USD, TLT/USDT e TLT/BTC. Le TLT sono ora disponibili per essere scambiate su Binance, Bitfinex, Huobi, BitMax, CoinEx, Wazirx, AscendEx e altri.

Palificazione FTT: I picchettatori di TLT ricevono sconti per il creatore a partire da -0,00030%. Non solo, quando punti fino a 25 TLT, ti sono garantite 0 commissioni per i maker.

Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi di puntare le TLT.

Stake FTTStake FTT

Inoltre, FTX Exchange conduce un buy and burn settimanale di 1/3 delle nostre entrate di trading! Infine, è possibile utilizzare FTT come garanzia per tutti i futures su FTX, in modo da poter tenere il vostro capitale su FTX in FTT e ancora commercio con esso.

Caratteristica principale di FTX

Futures, token con leva, opzioni, MOVE e mercati spot sono tra i prodotti più popolari di FTX.

Futures: I trader possono piazzare scommesse lunghe e corte sulle criptovalute più importanti usando oltre 100 coppie di futures trimestrali e perpetui con una leva fino a 101x. Per aprire e mantenere le transazioni, le stablecoin come USD e tether (USDT) sono utilizzate come garanzia.

Mercati spot: FTX ha mercati spot la cui interfaccia è simile ai futures dove è possibile scambiare TLT, BTC e altre altcoins. In totale, offre oltre 100 diverse coppie di trading spot. Nel frattempo, il suo braccio statunitense offre quasi 60 coppie di trading spot di criptovalute e valute e contratti di opzione denominati in 0,01 Bitcoin e 0,1 Ether crypto swap. Accanto, mini futures di Bitcoin.

Token a leva: FTX offre token basati su ERC20 con un’esposizione con leva fino a 3X contro la coppia di trading sottostante. Non ci sono requisiti di margine per i token a leva di FTX. Ci sono attualmente quattro gettoni con leva per ogni futuro su FTX: BULL (+3x), BEAR (-3x), HEDGE (-1x) e HALF.

MOVE: Questi contrasti permettono ai trader di scommettere quanto si muoverà il prezzo delle criptovalute in un periodo di tempo. Ogni contratto MOVE richiede un margine basato sul prezzo dell’indice sottostante. Più un prodotto è volatile, più alto è il suo movimento previsto. Le commissioni addebitate sui contratti MOVE sono della stessa entità di quelle addebitate sul mercato spot sottostante.

Opzioni: I trader possono speculare sulla direzione futura dei prezzi e coprire le loro posizioni aperte con una gamma di opzioni call e put che danno al titolare il diritto ma non l’obbligo di comprare o vendere a un prezzo d’esercizio futuro. Si può andare lungo o corto con le opzioni usando la leva finanziaria, al momento della scadenza, il contratto futures si assesta su un numero di dollari pari al suo prezzo di scadenza.

Partnership

FTX ha collaborato con molti marchi, atleti, individui e celebrità per spingere la sua iniziativa e sfruttare un pubblico più globale. Alcune di queste partnership sono le seguenti,

Nel 2021, FTX è diventata la prima azienda di criptovalute a ottenere i diritti di denominazione di uno stadio, la prima a firmare un accordo con una lega sportiva Big 4, e la prima a pagare per una partnership collegiale interamente in cripto.

FTX ha stretto una partnership con Mercedes Formula 1 e i suoi piloti a metà della stagione 2021 come partner ufficiale di criptovaluta. Il logo FTX Exchange era presente sui cappelli dei piloti e aveva un posizionamento primario sulla macchina con una visibilità incredibile dalla vista del pilota. Lewis Hamilton ha dominato tutta la stagione ed è stato coinvolto in una serie di t

momenti emozionanti, generando una vasta esposizione del marchio FTX per tutta la stagione.

FTX e MLB hanno finalizzato una storica partnership pluriennale all’inizio dell’anno, che ha reso FTX il Crypto Exchange ufficiale della MLB e ha segnato la prima grande partnership crittografica con una lega sportiva “big four” negli Stati Uniti.

Ha anche chiamato un’arena al suo nome – FTX Arena. Oltre a collaborare con le aziende, FTX ha anche collaborato con personaggi pubblici, compresi quelli a lungo termine con la coppia di celebrità Tom Brady e Gisele Bündchen. Gisele e Tom si sono anche impegnati a fornire un contributo annuale multimilionario in beneficenza per tutta la durata della partnership.

FTX non ha commissioni di deposito o prelievo, e non ci sono nemmeno commissioni sui regolamenti dei futures. Inoltre, il trading OTC o il trading dall’interno del vostro portafoglio è anch’esso privo di commissioni poiché tutti i costi sono incorporati nel prezzo che vi viene quotato.

Pro e contro

Raccogliere aspetti della recensione dello scambio FTX che potrebbero influenzare la vostra decisione. Tuttavia, prendere così tanta conoscenza in una volta può essere devastante. Quindi cerchiamo di rendere tutto più facile per voi.

Pro

  • Un nuovo approccio al mercato delle criptovaluteUna vasta gamma di opzioni di trading tra cui scegliere
  • Offre una delle commissioni più convenienti nel mercato delle criptovalute.
  • Ci sono molte scelte di trading diverse tra cui scegliere.
  • Sicurezza ai massimi livelli
  • Piattaforma di trading all’avanguardia con caratteristiche all’avanguardia
  • Sono disponibili applicazioni mobili per iOS e Android
  • Ad oggi, non sono stati segnalati spam o violazioni della sicurezza

Contro

  • Limitato negli USA
  • Può essere un po’ complicato per i nuovi utenti

Punteggio finale

  • Servizi offerti: 4.5/5
  • Reputazione 5/5
  • Supporto per le criptovalute: 4.8/5
  • Tasse: 4.7/5
  • Sicurezza: 4.8/5

Punteggio della recensione: Punteggio : 4.8 / 5

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.