mercoledì , 17 Agosto 2022

FTX annuncia un’incursione nel mercato della moda e del lusso da 300 miliardi di dollari

  • FTX ha nominato l’imprenditrice di bellezza Lauren Remington Platt nella sua incursione nelle industrie della moda e del lusso.
  • Platt sarà incaricata di portare le criptovalute in queste industrie.
  • Il mercato dei beni di lusso è valutato a 300 miliardi di dollari e si stima che crescerà di 34 miliardi di dollari entro il 2025.

La criptovaluta FTX ha nominato l’imprenditrice di bellezza Lauren Remington Platt come responsabile delle partnership globali del lusso. Platt porterà la crittografia nelle industrie della moda e del lusso attraverso le partnership. Questi includono pagamenti, autenticazione di beni di lusso e arte digitale.

Il CEO di FTX Sam Bankman-Fried ha detto in una dichiarazione:

Siamo entusiasti di avere Lauren che si unisce a FTX e guida la nostra prossima incursione di marketing nelle partnership di lusso. La sua ricchezza di esperienza nello spazio della moda e del lusso sarà essenziale per la prossima fase di crescita della partnership del nostro team e l’attenzione al branding.

Platt riferirà al capo delle iniziative ambientali e sociali di FTX, Gisele Bündchen.

FTX prevede di capitalizzare il mercato dei beni di lusso del valore di 300 miliardi di dollari, che si stima crescerà di 34 miliardi di dollari entro il 2025. I marchi di bellezza e di moda hanno iniziato a farsi strada nello spazio crypto, soprattutto con la pandemia che spinge le esperienze online e digitali.

A febbraio, i marchi di moda e bellezza hanno depositato i marchi legati al metaverso. I marchi includono Urban Decal, L’Oreal, Kiehl’s, Pink, Victoria’s Secret e Dermablend.

L’assunzione di Platt da parte di FTX rappresenta un’altra iniziativa di espansione per la società. Proprio all’inizio di questa settimana, FTX ha annunciato una divisione di gioco in FTX Gaming. Ha annunciato la sua piattaforma “crypto-as-a-service” dove gli editori di giochi saranno in grado di lanciare token e supportare gli NFT.

In precedenza, FTX si è anche avventurata in GameFi attraverso un fondo di gioco blockchain da 100 milioni di dollari insieme ai partner Solana Ventures e Lightspeed Venture.

Inoltre, FTX ha twittato il 25 febbraio che darà 25 dollari ad ogni utente ucraino sulla sua piattaforma per sostenere la crisi attuale.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.