giovedì , 18 Agosto 2022

FC Barcelona rifiuta i grandi giocatori, per creare la propria criptovaluta

  • L’FC Barcelona ha intenzione di lanciare la sua criptovaluta e il suo metaverso.
  • Il presidente del FC Barcelona Joan Laporta ha rivelato che le loro innovazioni sono il motivo per cui hanno rifiutato di collaborare con altre società di criptovalute.
  • Il club di calcio non vede l’ora di rilasciare presto una gamma di NFT.

L’FC Barcelona ha rifiutato le offerte di partnership con varie aziende di criptovalute, rivelando che vogliono sviluppare la loro valuta digitale.

Durante il Mobile World Congress, il presidente del FC Barcelona Joan Laporta ha rivelato che il club vuole creare la sua criptovaluta mentre compete per “sopravvivere finanziariamente” contro i club di calcio di proprietà di enormi società e investitori stranieri.

Dopo aver condiviso l’intenzione del club di creare una criptovaluta interna e un metaverso, Laporta ha sottolineato che il FC Barcelona è diverso perché può sopravvivere da ciò che può generare attraverso il suo sport.

A differenza della maggior parte dei club di calcio, il FC Barcelona è di proprietà e gestito dai suoi tifosi. Piuttosto che gli azionisti, la responsabilità di governare il club cade nelle mani di circa 160.000 membri.

Non abbiamo grandi aziende o azionisti alle spalle. Questo ci costringe ad essere fantasiosi, innovativi, coraggiosi e ad essere un passo avanti in molte aree che circondano l’industria sportiva.

Inoltre, Laporta ha menzionato che il club è pronto a lanciare presto una gamma di token non fungibili (NFT). Laporta spera che questa particolare impresa sarà attuata presto, aggiungendo alle finanze del club.

È ancora incerto cosa il club di calcio sta progettando di fare con la loro crypto; può essere una forma di token per i partner o un metodo di pagamento per i biglietti e il merchandising. Tuttavia, il presidente Laporta ha assicurato ai fan di tutto il mondo che tutto sarà condiviso con loro a tempo debito.

La connessione del FC Barcelona con i fan utilizzando le nuove tecnologie non è una novità per la squadra. Hanno i Barça Studios, dove vengono creati e commercializzati contenuti audiovisivi. Hanno anche una squadra di eSports che compete attivamente in varie competizioni.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.