mercoledì , 17 Agosto 2022

Ethereum aggiunto al servizio di pagamento di Twitter

  • Twitter aggiunge Ethereum tipping al suo servizio di pagamento.
  • La mossa è quella di sostenere i creatori di contenuti.
  • Questo cambiamento arriva in un panorama normativo in costante evoluzione.

Twitter ha annunciato questa decisione: hanno creato una nuova opzione per gli utenti per inviare e ricevere Ethereum (ETH). Inoltre, Twitter ha aggiunto piattaforme di pagamento come Paga, Barter e Paytm. La piattaforma di microblogging sta cercando di rendere più facile per i suoi creatori di contenuti ricevere suggerimenti da qualsiasi luogo.

È stato nel terzo trimestre del 2021 che Twitter ha lanciato un servizio di ribaltamento cripto per i titolari di account. Twitter ha anche istituito il proprio Crypto Team dedicato l’anno scorso. Prima di questo, gli utenti potevano solo aggiungere mance al barattolo delle mance di Twitter usando la valuta fiat. La funzione delle mance di Twitter aiuta gli utenti a sostenere i loro creatori di contenuti preferiti. Inoltre, consente agli utenti di Twitter di impegnarsi nella raccolta di fondi o di aiutare i bisognosi.

Nel settembre 2021, Twitter aveva annunciato la sua mossa per aggiungere Bitcoin (BTC) alla lista. Altre piattaforme e servizi di pagamento Twitter disponibili includono Venmo, Wealthsimple Cash, Razorpay, Patreon, GoFundMe, Cash App e Bandcamp.

Mentre gli utenti hanno accolto con favore le nuove funzionalità, non si sa se i regolamenti influenzeranno l’adozione di queste offerte. Attualmente, ci sono diverse preoccupazioni tra gli organismi di regolamentazione e i funzionari per quanto riguarda l’uso delle criptovalute nel riciclaggio di denaro e altre attività illegali. A causa di questo, i governi e le autorità di regolamentazione stanno chiedendo un quadro normativo globale.

In precedenza, la Banca d’Inghilterra aveva chiesto un quadro normativo globale per le criptovalute. C’è anche la notizia che l’amministrazione Biden sta rilasciando un’azione esecutiva che incarica le agenzie della regolamentazione delle criptovalute. Pertanto, l’espansione di Twitter potrebbe aumentare la probabilità di una maggiore supervisione normativa.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.