mercoledì , 17 Agosto 2022

El Salvador propone la cittadinanza agli investitori, incluse le criptovalute

  • Il presidente di El Salvador intende inviare 52 riforme legali al congresso di El Savador.
  • Queste riforme legali intendono fornire benefici agli investitori stranieri, compresa la cittadinanza.
  • La comunità ha espresso sentimenti positivi verso questa notizia.

Il presidente di El Salvador Nayib Bukele ha twittato domenica i suoi piani per introdurre una serie di riforme al congresso di El Salvador. Queste riforme includono la rimozione della burocrazia, la riduzione della burocrazia, la creazione di incentivi fiscali e, cosa più importante, l’introduzione della cittadinanza agli investitori stranieri.

Dato che il paese ha riconosciuto il Bitcoin come una valuta legale, la cittadinanza per investimento si estenderà agli investitori crypto. Il presidente Bukele spinge l’iniziativa nonostante le critiche che le sue decisioni destabilizzeranno invece El Salvador.

In risposta alla notizia, la comunità ha espresso sentimenti positivi verso i suoi piani.

Il fondatore di TRON Justin Sun ha persino commentato, sostenendo le iniziative di Bukele per fornire cittadinanze agli investitori e mostrando persino l’intenzione di essere un cittadino di El Salvador. In un tweet ha detto:

Il progetto CBI (Citizenship by investment) è la chiave. Vorrei aderire alla cittadinanza 🇸🇻 una volta che il progetto sarà attivo!

L’accettazione di Bitcoin da parte di Bukele lo ha trasformato in una sensazione online, anche se controversa. Al momento della scrittura, il suo tweet ha raggiunto quasi 50.000 like.

Secondo la società di consulenza sulla cittadinanza Henley & Partners, con sede nel Regno Unito, El Salvador diventerebbe uno dei primi paesi ad offrire la cittadinanza agli investitori. Gli altri paesi includono la Turchia, Malta e altri paesi dei Caraibi. L’investimento minimo richiesto per ottenere un passaporto in questi paesi è di centinaia di migliaia di dollari.

Il 20 febbraio, Bukele ha twittato che le esportazioni di El Salvador sono cresciute del 13% questo gennaio rispetto all’anno precedente.

Il 19 febbraio, Bukele ha anche twittato un video sulle sue iniziative di ricostruzione delle infrastrutture di El Salvador. Sottolineando come 200 anni di abbandono e saccheggio richiederanno tempo per ricostruire, ma i progetti stanno comunque avvenendo. Il progetto si concentra sul nuovo ponte San Antonio e il nuovo ponte Carolina.

Il 18 febbraio, un incontro tra Bukele e l’attore, regista e produttore americano Daniel Baldwin è stato twittato attraverso l’account di Baldwin. L’incontro prende in giro i piani per portare l’industria cinematografica e televisiva a El Salvador.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.