mercoledì , 17 Agosto 2022

‘CZ in Your Area’-Binance collabora con i giganti dell’intrattenimento K-Pop

  • Binance ha stretto una partnership con la società sudcoreana SM Brand Marketing, una filiale di SM Entertainment.
  • La partnership prevede la creazione di NFT e un ecosistema globale Play-to-Create (P2C).
  • Nel frattempo, Binance ha anche stretto una partnership con la società rivale di SM, YG Entertainment.

Binance ha firmato un memorandum d’intesa (MoU) per costruire una partnership con SM Brand Marketing (SMBM). L’azienda è una filiale della società di intrattenimento sudcoreana SM Entertainment (SM).

La partnership prevede che Binance e SMBM stabiliscano un ecosistema globale Play-to-Create (P2C). Questo inizierà con entrambe le società che lavoreranno insieme nel settore NFT e anche la creazione di un eco-fondo congiunto.

Entrambe le aziende lavoreranno sulla blockchain mainnet, NFT, ed eco-fondo per stabilire l’ecosistema P2C. Binance fornirà l’infrastruttura tecnologica per l’intero ecosistema blockchain e NFT.

Nel frattempo, SMBM fornirà tutte le proprietà intellettuali (IP) gestite dalla SM Entertainment – compresi EXO, Red Velvet, NCT, Aespa, ecc. SMBM supporterà anche attraverso la pianificazione dei contenuti e la costruzione della piattaforma

Il capo globale di Binance NFT Helen Hai ha detto che erano entusiasti di integrare una tecnologia robusta per SMBM per sostenere i fan globali. Soprattutto nel ricreare contenuti basati sulle loro celebrità coreane preferite e nel guadagnare un reddito passivo attraverso di loro.

Insieme alla dichiarazione precedente, il CEO di SMBM Sung-Su Lee ha detto:

SM sta creando vari contenuti IP orientati al metaverso attraverso SMCU (SM Culture Universe) che include Metaversal Origin Stories. Combinando insieme le capacità di produzione di SM, le capacità della piattaforma di e-commerce di SMBM e l’infrastruttura tecnologica di Binance, ci aspettiamo che questa partnership completa porterà grande innovazione nella creazione dell’ecosistema P2C e l’espansione delle imprese nel settore blockchain. È anche un’opportunità per i fan di costruire una nuova cultura di creazione partecipativa attraverso la ricreazione e di ottenere benefici economici essendo sulla blockchain.

P2C permette agli utenti di riprodurre i contenuti utilizzando l’IP. Gli utenti devono solo utilizzare gli strumenti e le IP fornite all’interno delle piattaforme di e-commerce e metaverse per creare contenuti e prodotti sotto forma di giochi, danza, beni e musica.

All’interno dell’ecosistema, questi contenuti possono anche essere convertiti in NFT permettendo agli utenti di guadagnare profitti. Il sistema P2C è una progressione dell’attuale modello Play-to-Earn (P2E).

Pertanto, la collaborazione tra Binance e SMBM mira a creare un ecosistema in cui i creatori globali possono ricreare contenuti utilizzando le IP per guadagnare. L’ecosistema P2C aiuterà anche a migliorare la cultura creativa all’interno dell’industria K-pop.

SM Entertainment è una delle più grandi compagnie di intrattenimento in Corea del Sud. È nota per la gestione di gruppi coreani come EXO, Red Velvet, NCT, Aespa, Super Junior e altri. I gruppi e gli artisti della SM Entertainment hanno raccolto fan non solo dalla Corea del Sud, ma anche da tutto il mondo.

All’inizio di febbraio, Binance ha anche annunciato una partnership con la società rivale della SM Entertainment, la YG Entertainment. L’accordo vedrà Binance e YG sviluppare NFT, Metaverse e opportunità di gioco. Inoltre, lavoreranno alla creazione di un ecosistema ecologico per gli NFT.

Come è noto nell’industria musicale, in particolare nel mondo K-pop, la YG Entertainment gestisce IP come BIGBANG, BLACKPINK, iKON, AKMU e TREASURE.

Alla fine del 2021, HYBE Entertainment, precedentemente conosciuta come Big Hit Entertainment, che gestisce IP come le superstar globali BTS, TXT, Enhypen, Seventeen, e Fromis 9, ha annunciato le sue intenzioni di utilizzare gli NFT per progetti futuri.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.