mercoledì , 17 Agosto 2022

Come usare Compound | Dove, come e perché

La dimensione del mercato globale delle criptovalute è stata valutata a 1,49 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede che raggiungerà 4,94 miliardi di dollari entro il 2030. Secondo le ultime stime, ci sono più di 17000 token di criptovalute disponibili nel mondo. Un aumento della necessità di efficienza operativa e trasparenza nei sistemi di pagamento finanziario, la sicurezza dei dati, e il miglioramento del market cap sono i principali fattori che guidano la crescita del mercato globale delle criptovalute. Il numero di altcoin sul mercato è esploso, e con Ethereum che ha toccato i suoi massimi storici nel 2021, il futuro sembra promettente con una maggiore adozione della tecnologia blockchain.

Uno di questi protocolli DeFi e altcoin con un enorme potenziale è Compound (COMP). Compound è una piattaforma open-source per il prestito decentralizzato in esecuzione sulla rete Ethereum. Colloca attività cripto per fornire vari servizi finanziari ed è alimentato da COMP, il suo token ERC-20 nativo.

Controlla il prezzo attuale di Compound, il rank del market cap, l’offerta circolante, il volume di scambio, i prezzi storici, ecc, insieme a informazioni approfondite su molte delle criptovalute più grandi e in più rapida crescita su CoinStats, una delle migliori piattaforme di criptovalute in circolazione.Continuate a leggere la nostra guida definitiva sulla rete Compound e imparate a comprare Compound in pochi semplici passi.

Storia di Compound

Il protocollo Compound è costruito sulla rete Ethereum ed è alimentato da COMP, il suo token nativo. COMP è un token ERC-20 progettato per premiare gli utenti per la loro partecipazione e consentire ai suoi titolari di votare sulle decisioni riguardanti il futuro del software.

Il protocollo di finanza decentralizzata (DeFi) di Compound (COMP) mira a consentire il prestito e il prestito completamente decentralizzato e autonomo attraverso l’uso di applicazioni decentralizzate. Permette agli utenti di depositare fondi che possiedono in pool di prestito per guadagnare interessi sui loro depositi quando altri utenti li prendono in prestito. Una volta che i prestatori depositano criptovalute, Compound assegna loro un nuovo cToken, cioè cETH, cDAI e cBAT, che possono essere scambiati senza restrizioni. Tuttavia, sono riscattabili solo per la criptovaluta bloccata nel protocollo che rappresenta.

Il protocollo Compound gestisce l’intero processo attraverso l’uso di contratti intelligenti, consentendo agli utenti di ritirare i loro depositi in qualsiasi momento a loro scelta.

Il protocollo mira a rivoluzionare l’industria della finanza e dei prestiti, eliminando la necessità di qualsiasi intermediario o istituzione finanziaria che agisca come intermediario. Compound è stata la prima piattaforma ad introdurre lo yield farming sul mercato nel 2020.

I co-fondatori di Compound (COMP) sono gli imprenditori veterani Robert Leshner e Geoffrey Hayes.

Cos’è Compound

Il protocollo Compound agisce come una piattaforma di prestito / pool di prestiti che collega i prestatori con i mutuatari utilizzando una combinazione di potenti contratti intelligenti sulla blockchain Ethereum.

Compound ricompensa i prestatori con i suoi token ERC-20 COMP in base alla quantità di cTokens detenuti nei loro portafogli e un tasso predeterminato. Più liquidità ha un particolare token, più basso è il tasso di interesse generato. I prestatori possono anche prendere un prestito in qualsiasi altra criptovaluta supportata dal protocollo Compound.

I prestiti, i prestiti o i rimborsi dei debiti sulla piattaforma sono incentivati premiando gli utenti con i token Compound. COMP è anche una governance token, e ogni possessore dei token Compound (COMP) ha diritto di voto in proporzione alle loro partecipazioni. Questo permette agli utenti di partecipare ai processi decisionali della piattaforma.

Compound homepage
Homepage di Compound

Gli utenti possono anche mettere le mani sui token Compound su vari scambi di criptovalute. Il mercato dei token Compound e degli utenti Compound è cresciuto a passi da gigante negli ultimi anni.

I token Compound hanno una fornitura totale di 10 milioni e sono disponibili per il commercio su molti scambi di criptovalute decentralizzati e centralizzati come Binance Futures, Binance, Coinbase Pro, ecc.

Secondo un’analisi di CoinStats, il token COMP ha un market cap di 937 milioni di dollari, con 142,88 dollari per token al momento della scrittura. Ha un volume di scambio di circa 79 milioni di dollari. Il prezzo del token COMP ha raggiunto un massimo storico di 855,2 dollari il 12 maggio 2021, e da allora è sceso di oltre il 60%.

Ora, esaminiamo i modi per comprare Compound.

Comprare COMP su Binance

Uno dei modi più semplici per comprare Comp è su Binance. Binance è tra le borse che offrono le commissioni più basse del settore e un’alta liquidità, permettendoti di vendere e comprare asset digitali rapidamente per sfruttare le possibilità del mercato.

Per acquistare Compound (COMP) su Binance, è necessario creare un conto di investitore al dettaglio sulla piattaforma e verificare la propria identità caricando i documenti di prova. Una volta che i conti degli investitori al dettaglio sono stati creati e verificati, Binance ti permetterà di acquistare Compound (COMP) o qualsiasi altra criptovaluta di tua scelta sia attraverso beni digitali o depositi fiat utilizzando una carta di credito o di debito e bonifico bancario.

Compound (COMP) è disponibile su Binance in 3 coppie di trading, ovvero COMP/USDT, COMP/BUSD, COMP/BTC. Pertanto, dovrai prima acquistare Bitcoin, USDT o BUSD attraverso il trading peer-to-peer, un bonifico bancario o una carta di credito/debito per acquistare COMP. Potresti anche usare il servizio di confronto dell’app CoinStats per selezionare l’asset con cui vuoi scambiare COMP.

Una volta che hai selezionato l’asset con cui vuoi scambiare COMP, ad esempio, USDT (TETHER), il passo successivo è quello di acquistare la quantità necessaria di USDT necessaria per l’acquisto di COMP. Dopo aver aggiunto USDT (TETHER) al tuo portafoglio, vai su COMP/USDT trade e compra tutte le monete che desideri. Una volta che la transazione è completata e il tuo ordine è stato evaso, le nuove monete dovrebbero essere visualizzate nel tuo portafoglio.

Binance Comp/USDT trade
Scambio COMP/USDT su Binance

Comprare COMP su Coinbase

Coinbase è il più grande scambio di criptovalute negli Stati Uniti e supporta circa 100 criptovalute. Le commissioni di Coinbase, d’altra parte, potrebbero lasciare perplessi ed essere più alte di alcune delle sue rivali. Mentre le caratteristiche di sicurezza di Coinbase sono attraenti, il trading di criptovalute è altamente volatile, quindi valutate sempre il rischio.

Questo scambio attualmente permette il trading per i residenti dell’UnStati Uniti, tranne le Hawaii.

Ecco come acquistare COMP su Coinbase:

Creare un conto Coinbase

Se non hai già un conto Coinbase, devi prima creare un conto e verificare la tua identità. Una volta che il tuo account è verificato, sei libero di comprare COMP e altre criptovalute per costruire il tuo portafoglio di criptovalute.

Una volta creato il tuo conto Coinbase, il passo successivo è quello di collegare un metodo di pagamento al tuo conto. Scegli la tua valuta fiat preferita e il metodo di pagamento che va dalla carta di credito al bonifico bancario, ecc. a seconda del tuo paese. Non ci sono commissioni di transazione sui trasferimenti bancari; tuttavia, non sarai in grado di ritirare i tuoi fondi per 5 giorni.

Comprare Compound (COMP)

Dopo aver aggiunto fondi al tuo conto, clicca su “Preleva” e inserisci l’importo per il quale vuoi acquistare Compound, poi vai su “Trade” per scegliere il tuo mercato, ad esempio, se stai comprando dagli Stati Uniti, seleziona “COMP-USD”. Poi inserisci l’importo di COMP che vuoi comprare e clicca su acquista. I tuoi token COMP dovrebbero poi riflettersi nel tuo portafoglio Coinbase.

Altri scambi

Oltre a Binance e Coinbase, ci sono un sacco di scambi di criptovalute dove si può comprare, vendere e scambiare Compound. I passi per comprare COMP o altre criptovalute su varie piattaforme sono molto simili a Binance e Coinbase. La maggior parte di queste borse permettono l’acquisto di criptovalute tramite carta di credito/debito o un bonifico bancario. Le commissioni di trading sugli scambi possono variare, quindi assicurati di confrontarle prima di decidere dove acquistare Compound(COMP).

Conservazione dei gettoni Compound

Una volta che sei riuscito a comprare COMP, la prossima domanda è dove dovresti tenere COMP. La maggior parte degli utenti lascia le proprie criptovalute sui portafogli delle borse, cioè i portafogli caldi di Binance e Coinbase. Le principali borse come Coinbase e Binance tengono la maggior parte dei token dei loro utenti offline per evitare gli hack. Tuttavia, se vuoi stare tranquillo e tenere le tue criptovalute il più al sicuro possibile, un portafoglio hardware è forse l’opzione migliore.

Tipi di portafogli per criptovalute

Ci sono due tipi di portafogli: Portafogli software o portafogli a caldo (digitali) e portafogli a freddo, noti anche come portafogli hardware (fisici). Entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi:

Portafoglio software: Un portafoglio software, noto anche come Hot Wallet, è collegato a internet in ogni momento. Diversi portafogli software sono disponibili per il download gratuito da App Store o Google Play. Considera i vantaggi di CoinStats Wallet, che ti permette di comprare o seguire le tue criptovalute da un unico posto.

Anche se i portafogli software offrono una protezione sostanziale, sono ancora vulnerabili perché offrono uno stoccaggio online.

Portafogli hardware: I portafogli hardware, conosciuti anche come Cold Wallet, sono un’alternativa più sicura. Un portafoglio hardware è una forma sicura di memorizzare le tue chiavi private offline, riducendo così le possibilità di un hacking. Ricorda che recuperare i tuoi fondi potrebbe essere impossibile se perdi la tua chiave privata.

I portafogli hardware più popolari sono Ledger Nano X, Ledger Nano S, Trezor Model T, ecc.

Non c’è una risposta giusta o sbagliata quando iSi tratta di determinare quale portafoglio di criptovalute è ideale per te. L’opzione ideale per te è definita dai tuoi modelli di trading tipici e dal livello di sicurezza nelle tue circostanze.

Info su Federico Lombardi

Federico Lombardi, Redattore di criptovalute.info, è laurato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. Si occupa di scrivere contenuti a tema Criptovalute, NFT, Blockchain. Con forti competenze tecniche è uno degli esperti che lavora nel settore e scrive anche contenuti su queste tematiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.