mercoledì , 17 Agosto 2022

Come comprare VTHO (VeThor) | Dove, come e perché

Se ti stai chiedendo come comprare VTHO, questa guida completa è un buon punto di partenza. La rete VeChain Thor è una piattaforma Blockchain-as-a-Service che mira a rendere i dati azionabili trasparenti e facilitare i servizi per gli utenti aziendali che impiegano chip intelligenti. La rete è un intermediario per l’implementazione di chip NFC, codici QR e tracker RFID per l’Internet of Things aziendale sulla blockchain.

La blockchain VeChain Thor è un sistema dual-token con token VeChain Token (VET) e VeChainThor Energy (VTHO). VeThor Token (VTHO) gioca un ruolo fondamentale nella funzionalità della rete ed è utilizzato per alimentare le transazioni dei contratti intelligenti.

Continua a leggere la nostra guida sulla rete VeChain Thor e il token VeThor (VTHO) e scopri come acquistare VTHO in pochi semplici passi.

Immergiamoci subito!

VeChain

VeChain homepage
VeChain homepage

Secondo il white paper di VeChain, mira a “costruire una piattaforma di ecosistema commerciale distribuita e senza fiducia per consentire un flusso di informazioni trasparente, una collaborazione efficiente e trasferimenti di valore ad alta velocità” (Our VIsion: Whitepaper).

VeChain è una piattaforma tecnologica blockchain fondata nel 2015, progettata per migliorare i processi aziendali e la gestione della catena di approvvigionamento. Il suo obiettivo è quello di semplificare questi processi e il flusso di informazioni per le catene di approvvigionamento complesse attraverso la tecnologia (DLT) distributed ledger.

VeChain ha due token: VET e VTHO. VET è il token VeChain utilizzato nelle transazioni su dApps che avvengono sulla blockchain di VeChain.

Il token VTHO, noto anche come VeThor Energy, viene utilizzato per alimentare le transazioni su VeChain ed è uguale al costo di condurre le transazioni sulla sua blockchain. Questo concetto è simile all’etere di Ethereum in quanto gli sviluppatori mettono a bilancio una quantità specifica di token sottostanti (che non sono esposti al pubblico) per condurre transazioni per le loro applicazioni decentralizzate.

Nella sua forma attuale, Ethereum non ha un tale modello perché il prezzo di ether, il suo token di gas nativo, è estremamente volatile. Gli sviluppatori devono stimare la quantità di etere necessaria per elaborare una transazione, e se la loro stima si rivela errata, la transazione fallisce. Il white paper di VeChain delinea diversi miglioramenti tecnici che la sua piattaforma ha fatto per risolvere questo problema. Per esempio, la blockchain VET permette di condurre una prova di lavoro (PoW) per ogni transazione. Ciò significa che gli utenti che conducono le transazioni possono estrarre più VTHO se la loro stima originale si dimostra sbagliata.

Diverse industrie in tutto il mondo hanno implementato VeChain per scoprire che ha aumentato le loro prestazioni più che mai. La sanità, il monitoraggio delle emissioni di carbonio, la sicurezza alimentare, l’anticontraffazione, ecc. usano la piattaforma VeChain per tracciare la qualità, l’autenticità, la temperatura di conservazione, il mezzo di trasporto. La piattaforma VeChain utilizza chip intelligenti che trasmettono informazioni chiave sulla rete blockchain che possono essere successivamente tracciate sulla blockchain VeChainThor.

Token Vethor

La piattaforma VeChain è composta da due token: VeChain Token (VET) e VeChainThor Energy (VTHO). VET è il token VeChain utilizzato per trasferire valore o “denaro intelligente” dai contratti intelligenti. In altre parole, qualsiasi transazione che avviene su applicazioni decentralizzate sulla blockchain di VeChain usa VET, ed è disponibile per il pubblico in generale per investire in esso.

Il token VTHO, noto anche come VeThor Energy o VeChainThor Energy, alimenta le transazioni su VeChain e ammonta al costo di eseguire una transazione sulla sua blockchain. I due token differiscono nel loro utilizzo, anche se sono utilizzati sulla stessa piattaforma. Più VET un utente acquisisce, più alta è la sua preferenza.

Al contrario, il token VTHO è il principale metodo di pagamento nell’ecosistema VeChain, e rappresenta anche la valuta del gas della rete. VTHO è richiesto per ogni transazione effettuata sulla rete, mentre è anche usato per inviare dati agli smart contract. Tutte le transazioni e le operazioni dei contratti intelligenti sono eseguite attraverso l’uso del VeThor Token. In qualche modo, più token VET ha un utente, più token VTHO riceve. VTHO è generato dal possesso di VET, quindi è possibile guadagnare VTHO tenendo un saldo VET.

Come nelle criptovalute come Bitcoin, VET trasferisce e immagazzina valore, mentre VTHO è considerato un token energetico.

Prezzo di VTHO

Prezzo VTHO su CoinStats

I token variano nel prezzo. In genere, uno può avere VTHO se possiede VET, ma un investitore non ha bisogno di VET per raccogliere VTHO. I due token non dipendono l’uno dall’altro, e questo è un altro fatto da considerare. L’indice dell’utente influisce sul prezzo di VET in quanto il token è necessario per condurre una transazione. Gli utenti possono acquistare il token VeThor per la potenza di calcolo. La quantità di transazioni che si verificano sulla blockchain per ore di trading attivo è l’unica cosa che influenza il prezzo di VTHO.

Attualmente al numero 340 su CoinStats, il token VTHO ha una fornitura circolante di 45.190.426.216 monete VTHO. Il market cap live è di 154.9M$, e l’offerta massima non è attualmente disponibile. Puoi controllare il prezzo attuale di VeThor, il market cap, l’offerta circolante, il volume di scambio, le statistiche storiche, ecc, insieme a informazioni approfondite su molte delle criptovalute più grandi e in più rapida crescita su CoinStats, una delle migliori piattaforme di criptovalute in circolazione.

Come acquistare il token VeThor

Alcune criptovalute sono difficili da ottenere, e il token VeThor è una di queste. Ci sono diversi modi per acquistare il token VeThor. Segui la nostra guida passo dopo passo per iniziare ad acquistare i token VeThor subito!

Passo #1: trovare la migliore borsa per VTHO

VTHO è disponibile su diversi exchange di criptovalute. Devi confrontarli per trovarne uno con le caratteristiche che desideri, come commissioni basse, una piattaforma facile da usare o un’assistenza clienti 24 ore su 24. Dovresti anche confrontare la sicurezza, la reputazione, i metodi di deposito, le valute fiat supportate delle piattaforme per scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Se non possiedi già ETH, dovrai acquistarlo attraverso scambi che accettano trasferimenti bancari, carte di debito o di credito. C’è anche la possibilità di usare BTC invece di ETH. Ecco alcune borse che scambiano il token VeThor:

Binance

Binance è uno dei più grandi scambi per volume. Alcuni dei vantaggi di acquistare il token VeThor (VTHO) su Binance sono le basse commissioni di cambio e la maggiore liquidità che consente di vendere e comprare asset digitali rapidamente per sfruttare le opportunità di mercato.

Anche se agli utenti statunitensi è vietato l’acquisto del token VeThor su questa piattaforma, è più adatto a Canada, Australia, Regno Unito, Singapore e agli utenti internazionali.

Gate.io

Gate.io è stata fondata nel 2013 ed è cresciuta fino a diventare un’importante piattaforma di trading. Anche se non è la piattaforma di criptovalute più popolare, fornisce ai principianti un’interfaccia semplice, pur mantenendo grafici avanzati per vari livelli di abilità, compresi i trader avanzati.

Spesso il primo ad aggiungere nuovi token, Gate.io vanta molte altcoin, tra cui VeThor (VTHO). I residenti negli Stati Uniti, esclusi New York e Washington, possono acquistare VeThor (VTHO) su questo scambio.

Crypto.com

Fondato nel 2016, Crypto.com è uno scambio di criptovalute che mira ad accelerare la transizione del mondo alle criptovalute. Crypto.com offre la possibilità di acquistare VTHO, ma i residenti negli Stati Uniti non possono fare trading qui.

Passo #2: Creare un conto

Dopo aver scelto uno scambio affidabile, il passo successivo è creare il tuo account sulla piattaforma. I requisiti variano a seconda della piattaforma e della tua scelta di criptovalute.

La maggior parte delle borse richiede informazioni personali come il tuo nome e cognome, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo di casa e una copia del tuo passaporto o di un documento d’identità rilasciato dal governo. Devi fornire queste informazioni per essere verificato e iniziare a fare trading.

Passo #3: finanziare il tuo conto

Dopo aver verificato il tuo account, è necessario finanziare il tuo account per acquistare il token VeThor e altre criptovalute. Puoi scegliere un metodo di pagamento, cioè bonifico bancario, carta di credito o di debito, o depositare criptovalute da un portafoglio cripto per acquistare VTHO. Il metodo di pagamento che scegli per acquistare il token VeThor dipenderà dalla piattaforma, dalla tua posizione e dalle tue preferenze.

Passo #4: Acquistare il gettone VeThor

Dopo aver creato un account sulla tua borsa di criptovalute preferita e aver finanziato il tuo account, ora puoi acquistare il token VeThor. Bitcoin ed Ethereum sono le due criptovalute ampiamente accettate, rendendo più facile per te scambiare il token VeThor.

Su uno scambio come Binance, ci sono due modi per acquistare VTHO – piazzando un ordine limite o un acquisto sul mercato. Un ordine limite ti permette di fissare il prezzo a cui vuoi acquistare VTHO, mentre un acquisto sul mercato riempie automaticamente il tuo ordine al miglior prezzo disponibile.

Può essere utile utilizzare i pulsanti di percentuale sotto la casella di input – per esempio, selezionando di scambiare il %50 del tuo Bitcoin per VTHO. Una volta che sei soddisfatto dell’importo, premi il pulsante verde “compra VTHO” per completare il tuo ordine. La quantità di VTHO che compri dipende dalla tua strategia di investimento e dalle tue finanze personali.

Puoi anche comprarey VTHO attraverso CoinStats cliccando il pulsante “acquista”, reindirizzandoti alle borse supportate per il tuo acquisto.

Portafoglio del token VeThor

È necessario ottenere un portafoglio cripto per memorizzare VeThor token e altri beni digitali. Diversi portafogli software sono disponibili per il download gratuito da App Store o Google Play. Considera i vantaggi del CoinStats Wallet, che ti permette di comprare o tracciare le tue crypto da un unico posto. Anche se i portafogli software offrono una protezione sostanziale, sono ancora vulnerabili perché offrono uno stoccaggio online.

Un portafoglio hardware è un’alternativa più sicura. È una forma sicura di memorizzare le tue chiavi private offline, riducendo così le possibilità di un hacking. Ricorda che recuperare i tuoi fondi potrebbe essere impossibile se perdi la tua chiave privata.

Il portafoglio ufficiale VeThor token è un portafoglio mobile leggero per memorizzare VTHO. Permette agli utenti di aggiungere hardware e desktop wallet all’app attraverso la funzione “osserva portafoglio”.

Considerazioni finali

Il token VeThor è una parte indispensabile della rete VeChain Thor che permette agli utenti di diversificare la loro esperienza sulla blockchain VeChain. Man mano che la rete si sviluppa, VTHO sta guadagnando più rilevanza come un bene prezioso nel mercato delle criptovalute e un elemento cruciale nell’ecosistema VeChain Thor. VTHO è richiesto per coprire i costi di utilizzo della rete, mentre non una singola operazione sulla blockchain può essere eseguita senza il VeThor Token.

Il mercato delle criptovalute è complesso, speculativo e comporta rischi significativi. La performance di qualsiasi cripto è imprevedibile a causa della volatilità del mercato, e le prestazioni passate non sono una garanzia per le prestazioni future.

Info su Federico Lombardi

Federico Lombardi, Redattore di criptovalute.info, è laurato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. Si occupa di scrivere contenuti a tema Criptovalute, NFT, Blockchain. Con forti competenze tecniche è uno degli esperti che lavora nel settore e scrive anche contenuti su queste tematiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.