martedì , 6 Dicembre 2022

Come Comprare Criptovalute con PayPal

Con Bitcoin che ha raggiunto di recente un nuovo massimo storico, la criptovaluta ha ottenuto un’esposizione senza precedenti nei social media e nei rapporti finanziari. Sempre più investitori stanno cercando di acquistare Bitcoin o altre Criptovalute e l‘acquisto delle Crypto con PayPal è uno dei metodi più semplici e popolari per farlo in molti paesi.

In questa guida esamineremo come acquistare Criptovalute con PayPal, mostrandoti le migliori piattaforme di che consentono di pagare con PayPal da utilizzare e fornendoti tutte le informazioni necessarie per fare i tuoi acquisti in sicurezza.

Come acquistare Criptovalute con Paypal

  • Scegli un exchange/broker: ti consigliamo eToro poiché è regolamentato da FCA, ASIC e CySEC
  • Creare un account
  • Deposita fondi sul tuo conto, selezionando l’opzione Paypal
  • Cerca “Bitcoin” (o il nome dell’altra criptovaluta che desidere acquistare) nel menu a discesa
  • Fai clic su “Apri scambio” e seleziona una quantità di Bitcoin da acquistare

Seguendo i quattro passaggi seguenti, sarai in grado di acquistare Criptovalute con PayPal in meno di dieci minuti, il tutto senza pagare un centesimo di commissioni.

  1. Apri un account con eToro – Vai alla home page di eToro e fai clic su “Unisciti ora”. Fornisci il tuo indirizzo email e scegli un nome utente e una password.
  2. Carica ID: verifica il tuo account caricando una prova di identità (una copia della carta di identità, patente di guida o del passaporto) e una prova di indirizzo (una copia di un estratto conto o di una bolletta).
  3. Deposito tramite PayPal – Scegli PayPal come metodo di deposito – deposito iniziale minimo di $ 200 (circa £ 142).
  4. Acquista Bitcoin: digita “BTC” o il nome di un’altra criptovalute che vuoi acquistare nella barra di ricerca nella parte superiore dello schermo e fai clic su “Scambia” accanto alla prima opzione. Inserisci l’importo che desideri investire, ricontrolla che tutto sia corretto e fai clic su “Apri scambio”.

Come fare l’acquisto: la Guida

Quando decidi di acquistare Criptovalute, la maggior parte dei broker e delle piattaforme di trading offrirà vari modi per finanziare il tuo conto. Tuttavia, uno dei metodi più popolari e sicuri è tramite PayPal, grazie alla loro reputazione stellare in tutto il mondo come piattaforma di pagamenti digitali affidabile.

Comprare Criptovalute con PayPal
Comprare Criptovalute con PayPal

In questa sezione, ti mostreremo come acquistare Bitcoin con PayPal con il broker regolamentato FCA eToro, il tutto senza pagare un centesimo di commissioni o commissioni.

Passaggio 1: apri un conto eToro

La prima cosa che devi fare è aprire un conto eToro. Ti consigliamo di utilizzare eToro in questa guida in quanto offre trading di criptovalute senza commissioni e sono regolamentati da alcuni degli organismi di regolamentazione più affidabili al mondo. Per aprire il tuo account, vai alla home page di eToro e fai clic sui link Iscriviti o Inizia. Nella pagina che segue, fornisci il tuo indirizzo email e scegli un nome utente e una password.

Passaggio 2: verifica il tuo documento di identità e indirizzo

A causa delle rigide politiche di sicurezza di eToro, i nuovi utenti devono verificare se stessi prima di poter investire. Fortunatamente, questo processo è molto semplice e può essere completato in pochi minuti. Carica semplicemente una prova di identità (una copia del passaporto o della patente di guida) e una prova dell’indirizzo (una copia di un estratto conto o una bolletta). eToro verificherà quindi questi documenti; una volta verificato, puoi passare al passaggio 3.

Passaggio 3: finanzia il tuo conto eToro

eToro offre un’ampia varietà di metodi di deposito, tra cui carta di credito/debito, bonifico bancario e una selezione di portafogli elettronici. Incluso in questa selezione è PayPal, quindi scegli quell’opzione nel menu a discesa della schermata di deposito. In particolare, eToro non addebita alcuna commissione quando effettui un deposito.

Passaggio 4: cerca Bitcoin (o altra crypto che desideri acquitare)

Dopo aver finanziato il tuo account, fai clic sulla barra di ricerca nella parte superiore dello schermo e digita “Bitcoin” o “BTC”. Fare clic sulla prima opzione nel menu a discesa, quindi fare clic sul pulsante “Scambia” nella schermata successiva.

Passaggio 5: acquista Bitcoin con PayPal

Nella casella dell’ordine che segue, inserisci l’importo che desideri investire: eToro richiede solo un investimento minimo di $ 50, pari a circa £ 35. Dopodiché, ricontrolla che tutto sia corretto e fai clic su “Apri scambio”.

E questo è tutto! Hai appena acquistato Bitcoin utilizzando PayPal, il tutto senza pagare commissioni o commissioni!

Info su Federico Lombardi

Federico Lombardi, Redattore di criptovalute.info, è laurato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. Si occupa di scrivere contenuti a tema Criptovalute, NFT, Blockchain. Con forti competenze tecniche è uno degli esperti che lavora nel settore e scrive anche contenuti su queste tematiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.