mercoledì , 17 Agosto 2022

Come comprare Ankr | Dove, come e perché

Ankr è una piattaforma di calcolo distribuito per lo sviluppo di Web3, altrimenti noto come internet decentralizzato. Ankr utilizza la potenza di calcolo inattiva nei data center e nei dispositivi edge per rendere facile e conveniente per chiunque partecipare agli ecosistemi blockchain costruendo Dapps, ospitando nodi, o impilando.

Il token ANKR può essere utilizzato per pagare i servizi sulla piattaforma Ankr, come la distribuzione dei nodi e i servizi API, partecipare alla governance della catena e come assicurazione per i partecipanti alla rete. Sei interessato a come comprare Ankr ma non sai da dove cominciare?

Continua a leggere per la nostra profonda immersione nella rete Ankr e nel token ANKR, e scopri come acquistare ANKR in pochi semplici passi o controlla il prezzo di Ankr in tempo reale su CoinStats, una delle migliori piattaforme di criptovalute in circolazione.

Ankr

Fondata nel 2017 dal CEO Chandler Song, la piattaforma Ankr è stata creata come una piattaforma di calcolo distribuito che utilizza la tecnologia blockchain per sviluppare Web3, noto anche come internet decentralizzato.

Ankr mira a sfruttare la potenza di calcolo inattiva per consentire alle imprese di utilizzare la potenza di calcolo del cloud non sfruttata dai data center e dai dispositivi in loco ad una tariffa accessibile, consentendo inoltre alle aziende di monetizzare la loro potenza di calcolo di riserva.

Il suo obiettivo principale è quello di costruire un mercato e una piattaforma infrastrutturale per lo sviluppo di Web3-stack per consentire ai fornitori di risorse e agli utenti finali di connettersi alle applicazioni decentralizzate e alle tecnologie blockchain. L’Ankr Node Marketplace fornisce agli utenti la possibilità di distribuire nodi blockchain completi e nodi validatori in pochi minuti. L’Ankr API Marketplace fornisce soluzioni API implementabili con un clic per blockchain pubbliche e protocolli DeFi.

L’infrastruttura cloud proprietaria di Ankr opera indipendentemente dai fornitori di infrastrutture cloud esistenti (rispetto ai fornitori di cloud pubblici) ed è supportata da data center di livello enterprise geograficamente dispersi per una maggiore stabilità e resilienza. Semplifica l’implementazione dei nodi blockchain permettendo agli sviluppatori di ospitarli facilmente ed elimina la necessità di complesse e costose configurazioni di centralizzazione.

Nel 2019, il progetto ANKR ha lanciato il protocollo di picchettamento Stkr, consentendo agli utenti di puntare Ethereum (ETH) in cambio di aETH, che rappresenta i guadagni futuri sul saldo di picchettamento depositato. In questo modo, i partecipanti sono ricompensati per le puntate attraverso il protocollo Stkr. Possono anche distribuire nodi di sviluppo, costruire DApps sulla rete, e scommettere sulla piattaforma ANKR Web3.

Gettoni Ankr

Ankr homepage

Il token nativo della rete è ANKR. Ha molteplici utilità, che coinvolgono i pagamenti e l’accesso alle applicazioni distribuite sulla piattaforma, la posta in gioco e il voto sulle proposte di governance.

Con una fornitura limitata di 10 miliardi di token ANKR, nuove monete dovrebbero essere coniate una volta che la fornitura totale è esaurita, a meno che i cambiamenti siano suggeriti e votati dai partecipanti alla rete. ANKR può essere una buona riserva di valore a lungo termine, in quanto la fornitura finita serve come meccanismo anti-inflazione.

L’attuale fornitura circolante di gettoni Ankr è di 8.162.899.377 sui 10 miliardi di gettoni della fornitura totale. Mentre il suo principale potere di utilità alimenta l’ecosistema Ankr, è anche possibile scambiare ANKR nel mercato delle criptovalute. Il token ANKR serve anche come ricompensa per i partecipanti alla rete e gli stakers.

Vale la pena notare che ANKR è un token costruito sulla blockchain di Ethereum, il che significa che i possessori possono conservare i token ANKR in un portafoglio Ethereum, di cui ce ne sono diversi.

Prezzo Ankr

Pagina del prezzo di Ankr su CoinStats

A causa della volatilità del mercato, il prezzo di Ankr è soggetto a cambiamenti ed è influenzato da fattori tradizionali come il sentimento del mercato, l’economia in generale e gli sviluppi del progetto. Il prezzo di Ankr è anche influenzato dalla quantità di ANKR che viene puntata e dal progresso generale dell’ecosistema Ankr.

Il volume di scambio di 24 ore di Ankr è di $46.440.196. Ha un market cap di $500,230,894 ed è attualmente classificato #110 di tutte le criptovalute per market cap totale.

Perché dovresti comprare Ankr

Se sei un investitore di criptovalute con piani a lungo termine per il tuo patrimonio, investire in Ankr può essere un percorso da seguire.

Ankr offre agli investitori un ottimo affare. I fornitori di cloud-computing possono offrire risorse sottoutilizzate agli utenti che richiedono infrastrutture cloud su questa rete blockchain. I fornitori sono compensati in token ANKR, e gli utenti ricevono diversi altri benefici dall’acquisto di ANKR sulla rete Ankr.

Ecco alcuni motivi per cui dovresti fare un acquisto di Ankr oggi sono:

  • Ankr sta cambiando il gioco delle criptovalute

    Il mondo del cloud computing è relativamente ben definito, e solo una manciata di grandi attori domina il mercato. Il potere dei prezzi risiede principalmente con i fornitori di cloud computing in una tale struttura oligopolistica.

    Ankr cerca di cambiare questa struttura. La rete prende l’attuale hardware sottoutilizzato dai fornitori di cloud-computing e lo affitta. In cambio di token ANKR, le aziende di cloud-computing massimizzano l’uso della loro potenza di calcolo.

    La rete blockchain Ankr è eco-friendly in quanto ha trovato un modo per creare utilità per gli utenti finali utilizzando ciò che esiste piuttosto che contribuire al consumo energetico del settore.

  • Ankr fornisce servizi decentralizzati

    La decentralizzazione è in fermento nel mondo delle criptovalute per un motivo. Progetti blockchain come Ankr mirano a democratizzare l’economia tagliando il potere di mercato centralizzato di poche aziende che controllano un qualsiasi settore.

    Ankr offre stabilità di rete e servizi di cloud-computing relativamente a basso costo alle aziende che cercano opzioni decentralizzate utilizzando una rete decentralizzata di fornitori.

    Una maggiore adozione potrebbe aumentare il valore di Ankr in quanto la domanda di soluzioni decentralizzate aumenta. Pertanto, coloro che puntano sul valore dei token ANKR come rappresentante del valore che il suo ecosistema crea possono considerare ANKR un’intrigante opzione di crescita.

  • Ankr sta portando le puntate ad un nuovo livello

    Oltre al cloud computing, Ankr fornisce anche un valore unico nel modo in cui gli investitori puntano i token. Lo staking è il processo di bloccare i propri token in un determinato protocollo blockchain per consentire la convalida delle transazioni cripto. Gli investitori ricevono inLa maggior parte degli investitori di criptovalute sono interessati a questa opportunità di reddito passivo.

    Il prodotto StakeFi di Ankr fornisce un modo affascinante per gli investitori di puntare i loro token mentre mettono in piedi piccoli investimenti di capitale. La piattaforma lo fa utilizzando derivati sintetici per limitare il capitale iniziale che gli investitori devono mettere in gioco.

    Simile alle opzioni nel mercato azionario, Ankr sta rapidamente diventando una forza rivoluzionaria in questo settore in espansione della finanza decentralizzata. Quindi, dovresti considerare l’acquisto di Ankr se vuoi diversificare la tua strategia di investimento in criptovalute a lungo termine.

Come comprare Ankr

Segui la nostra guida passo dopo passo per iniziare a comprare Ankr (ANKR) subito!

Passo #1: Trova il miglior exchange per Ankr

Diversi scambi di criptovalute supportano Ankr, rendendo facile l’acquisto, la vendita e il trading di Ankr al suo prezzo attuale su questi scambi di criptovalute. Quindi il tuo primo passo è trovare una piattaforma di criptovaluta che offra alcune delle più basse commissioni di transazione del settore per scambiare, comprare e vendere Ankr. Dovresti anche confrontare la sicurezza, la reputazione, i metodi di deposito, le valute fiat supportate delle piattaforme per scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Ecco alcuni suggerimenti:

Binance

Il vantaggio di acquistare ANKR su questa piattaforma sono le commissioni più basse rispetto alle piattaforme concorrenti. La maggiore liquidità di Binance ti permette di comprare e vendere rapidamente Ankr per approfittare delle notizie di mercato in movimento.

Anche se agli utenti statunitensi è vietato acquistare Ankr su questa piattaforma, è più adatta a Canada, Australia, Regno Unito, Singapore e agli utenti internazionali.

Gate.io

Gate.io è cresciuta fino a diventare un’importante piattaforma di trading. Anche se non è la piattaforma di criptovalute più popolare, fornisce ai principianti un’interfaccia semplice, pur mantenendo grafici avanzati per vari livelli di abilità, compresi i trader avanzati.

Spesso la prima ad aggiungere nuovi token, Gate.io vanta molte altcoin, tra cui ANKR.

I residenti negli Stati Uniti, esclusi New York e lo stato di Washington, possono acquistare Ankr su questo scambio.

Coinbase/Coinbase Pro

Disponibile su Android, desktop e IOS, Coinbase/Coinbase Pro offre opportunità di trading in oltre 140 criptovalute, tra cui ANKR. Coinbase ha una piattaforma semplice da usare che attrae i primi investitori di criptovalute.

Lo scambio permette il trading a tutti i residenti USA, escluse le Hawaii.

Le piattaforme di criptovalute differiscono per le tariffe, i metodi di pagamento, la sicurezza offerta, ecc. Dovrai ricercare la migliore piattaforma di criptovalute che supporta Ankr e si adatta meglio alle tue esigenze.

Come principiante, non hai bisogno di una vasta gamma di funzioni, e c’è sempre la possibilità di cambiare exchange in seguito.

Passo 2: Creare il tuo conto

Dopo aver scelto un exchange affidabile, il passo successivo è creare il tuo account sulla piattaforma. I requisiti variano a seconda della piattaforma e della tua scelta di criptovalute.

Per esempio, la creazione di un conto con Binance richiederà informazioni personali come il tuo nome completo, l’indirizzo email, l’indirizzo di casa e una copia del tuo passaporto o di un documento di identità rilasciato dal governo. Devi fornire queste informazioni per essere verificato e iniziare a fare trading. Lo scambio invierà un’email di verifica dopo che avrai fatto la verifica.u crea il tuo conto, e una volta confermata la tua email, puoi fare trading sulla piattaforma.

Passo #3: Depositare i fondi sul tuo conto

Dopo aver verificato il tuo account, devi finanziare il tuo account per comprare ANKR e altre criptovalute. Puoi scegliere un metodo di pagamento, cioè banca o bonifico bancario, carta di credito o di debito, o depositare criptovalute da un portafoglio cripto per comprare Ankr. Il metodo di pagamento che scegli per comprare ANKR dipenderà dalla piattaforma, dalla tua posizione e dalle tue preferenze.

Carta di credito o di debito

Una carta di credito permette di prendere in prestito denaro dalla banca e pagare in seguito, mentre una carta di debito garantisce l’accesso ai tuoi fondi bancari.

Passo #4: Acquistare Ankr

Dopo aver creato un conto sulla tua borsa di criptovalute preferita e aver finanziato il tuo conto, ora puoi comprare ANKR.

Su uno scambio come Binance, ci sono due modi per comprare ANKR: piazzare un ordine limite o un acquisto sul mercato. Un ordine limite ti permette di fissare il prezzo al quale vuoi acquistare ANKR, mentre un acquisto sul mercato riempie automaticamente il tuo ordine al miglior prezzo disponibile.

Potrebbe essere meglio usare i pulsanti di percentuale sotto la casella di input – per esempio, selezionando di scambiare %50 del tuo Bitcoin per ANKR. Una volta che sei soddisfatto dell’importo, premi il pulsante verde “compra ANKR” per completare il tuo ordine. La quantità di ANKR che compri dipende dalla tua strategia di investimento e dalle tue finanze personali. Puoi anche comprare Ankr attraverso CoinStats cliccando il pulsante “compra”, che ti reindirizza alle borse supportate per il tuo acquisto.

Conservare i tuoi Ankr

Conservare i tuoi token ANKR in un portafoglio di criptovalute per una maggiore sicurezza è saggio. Diversi portafogli software sono disponibili per il download gratuito da App Store o Google Play. Considera i vantaggi di CoinStats Wallet, che ti permette di comprare o tracciare i tuoi crypto da un unico posto. Anche se i portafogli software offrono una protezione sostanziale, sono ancora vulnerabili perché offrono uno stoccaggio online.

Un portafoglio hardware è un’alternativa più sicura. È una forma sicura di memorizzare le tue chiavi private offline, riducendo così le possibilità di un hacking. Ricorda che recuperare i tuoi fondi potrebbe essere impossibile se perdi la tua chiave privata.

Considerazioni finali

Le criptovalute, incluso ANKR, sono complesse, speculative e comportano rischi significativi. Sono altamente volatili e soggette ai sentimenti del mercato. La performance passata di ANKR non è garanzia della sua performance futura. Fatevi consigliare e considerate la vostra situazione prima di fare affidamento sulle informazioni contenute in questo articolo. Verificate la natura di qualsiasi servizio o prodotto (inclusi i requisiti normativi e lo stato legale) e controllate i siti web delle autorità di regolamentazione competenti prima di prendere qualsiasi decisione di investimento. Puoi anche controllare il nostro blog per ulteriori articoli informativi su portafogli, scambi di criptovalute e token, incluso Come comprare Gala e diverse altre criptovalute.

Info su Federico Lombardi

Federico Lombardi, Redattore di criptovalute.info, è laurato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. Si occupa di scrivere contenuti a tema Criptovalute, NFT, Blockchain. Con forti competenze tecniche è uno degli esperti che lavora nel settore e scrive anche contenuti su queste tematiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.