mercoledì , 17 Agosto 2022

Bybit impegna 100.000 alberi da frutta in tutta l’India per un’iniziativa verde

  • Bybit si è impegnato a piantare e coltivare 100.000 alberi da frutto in tutta l’India.
  • Lo scambio di criptovaluta sta collaborando con One Tree Planted per il progetto.
  • Altri progetti come “Fight for Hunger” e “Plastic-Free Nursery” sono in programma per promuovere la sostenibilità e ridurre la disuguaglianza.

Bybit si è impegnato a piantare e coltivare 100.000 alberi da frutto in Haryana, Uttar Pradesh, Uttarakhand, Rajasthan, Maharashtra, Odisha e West Bengal in India. Lo scambio di criptovalute mira a questo attraverso la sua partnership con One Tree Planted.

Inoltre, One Tree Planted costruirà un nuovo vivaio su larga scala a Mirzapur quest’anno per ridurre la necessità di trasportare gli alberelli. Oltre a risparmiare sui costi e a ridurre le emissioni di carbonio, migliora anche la qualità degli alberelli che si acclimatano alle condizioni locali.

Inoltre, questi vivai impiegheranno una forza lavoro locale di donne vedove e anziane. Questo per sostenere questo gruppo che affronta molte disuguaglianze nelle comunità già emarginate.

Igneus Terrenus, capo delle comunicazioni di Bybit, condivide come Bybit riconosce l’importanza di restituire alla società. Terrenus sottolinea la responsabilità di assicurare alle generazioni future un futuro sostenibile. Inoltre, Terrenus condivide il sostegno di Bybit alle soluzioni di One Tree Planted per promuovere la sostenibilità e ridurre la disuguaglianza.

Nel frattempo, Ashley Lamontagne, responsabile della campagna forestale di One Tree Planted, condivide il suo apprezzamento verso Bybit.

Apprezziamo il sostegno di Bybit, e tutto il grande lavoro che saremo in grado di fare come risultato di questa partnership. Attraverso l’iniziativa Alberi da frutta per combattere la fame saremo in grado di piantare più alberi per sostenere la gente, la comunità e la biodiversità in India.

Bybit aiuterà i piccoli agricoltori delle comunità emarginate sostenendo il progetto “India 2022: alberi da frutta per combattere la fame”. Questo progetto aiuterà gli agricoltori partecipanti a creare mezzi di sussistenza sostenibili e a fornire cibo nutriente per le loro famiglie e comunità. Manifesta anche gli obiettivi a lungo termine di conservare l’acqua, prevenire l’erosione del suolo e combattere l’inquinamento.

Dopo tre anni di piantagione, ogni albero da frutto contribuirà a generare un reddito di 10 dollari all’anno per ogni albero. L’impegno stabilirà una fonte costante di reddito per combattere la fame, la malnutrizione e la povertà nelle comunità rurali vulnerabili. Inoltre, creerà anche opportunità di lavoro per le donne locali nei vivai di alberi e diminuirà la disuguaglianza di genere nei gruppi svantaggiati.

Il progetto lancerà anche un programma “vivaio senza plastica”. Questo programma sostituirà i sacchetti di plastica per i vivai con juta e steli di risaia per ridurre i rifiuti di plastica. Una prova su una piccola porzione di alberi inizierà nel 2022 e sarà estesa negli anni successivi.

Dal 2014, One Tree planted ha fatto crescere oltre 40 milioni di alberi in 43 paesi. Mentre ha sostenuto questo progetto dal 2017, insieme al suo partner locale Sustainable Green Initiative. Attualmente, hanno piantato 3,5 milioni di alberi da frutto in tutta l’India.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.