mercoledì , 17 Agosto 2022

3 modi unici per guadagnare interessi le Criptovalute

  • Hubble, una delle soluzioni DeFi su Solana, migliora il modo in cui gli utenti guadagnano.
  • Gli utenti possono prendere un prestito in USDH e investire i fondi in altri protocolli di yield farming per stablecoin.
  • Hubble supporta il collaterale di rendimento e delega il SOL “vanilla” ai protocolli di yield staking.

L’industria delle criptovalute si estende su più blockchain e reti per aiutare gli utenti a guadagnare interessi. Usare i propri asset crittografici esistenti per fare più soldi è un’opzione popolare, e ci sono molte opportunità diverse da esplorare. Ma, cosa più importante, evidenzia l’importanza della finanza decentralizzata.

La palificazione delle criptovalute rimane popolare

Uno dei modi più semplici per guadagnare interessi sui tuoi asset di criptovalute è il picchettamento. Più specificamente, diverse reti e blockchain supportano il meccanismo proof-of-stake che permette agli utenti di bloccare i loro fondi in un portafoglio per aiutare a convalidare le transazioni della rete. Gli utenti riceveranno nuovi token di rete mentre lo fanno, anche se i tassi di emissione variano da una rete all’altra. La media del settore è poco più del 19% per le monete PoS oggi, con progetti come Axie Infinity (81,07%) e LooksRare (1,100%) che offrono ricompense annuali molto più alte.

Vale anche la pena notare che le diverse reti hanno diversi requisiti per bloccare i fondi. Per esempio, diventare uno staker di Ethereum richiede un periodo di lockup molto più lungo. D’altra parte, altre valute possono permettere agli utenti di puntare e dis-puntare in qualsiasi momento.

Le opzioni da esplorare oltre Ethereum (4,06%) includono Terra (8,03%), Cardano (5,02%), Tezos (5,52%), Solana (5,89%), e molti altri. Conducete sempre una ricerca approfondita sulle ricompense e sui requisiti di puntata prima di prendere qualsiasi impegno finanziario. Inoltre, coloro che si impegnano nello staking devono avere pazienza e trovare una ragione a lungo termine per sostenere quella particolare rete. Non è uno schema per arricchirsi.

Inoltre, la maggior parte delle borse permetterà agli utenti di puntare le valute supportate. Un’opzione fattibile, ma gli utenti pagheranno sempre una tassa e dovranno fare affidamento sulla “buona volontà” dell’exchange per essere onesti sulle ricompense che ti danno. Non è nel loro interesse truffare gli utenti, ma è qualcosa da considerare in ogni momento.

Conti di risparmio in criptovaluta

L’industria delle criptovalute ha creato alcuni intriganti veicoli che fruttano interessi. Per esempio, i conti di risparmio Crypto sono in qualche modo simili ai conti di risparmio di una banca, in quanto gli utenti guadagnano interessi in cambio dell’apporto di criptovalute. I fondi sono tenuti da un’entità centralizzata e sono usati per pagare i prestatori che restituiranno i fondi nel tempo più gli interessi.

Come le puntate su uno scambio di criptovalute, la maggior parte dei conti di risparmio cripto richiedono di rinunciare al controllo dei propri fondi. Anche se di solito è possibile ritirare i fondi in qualsiasi momento, rinunciare a questo controllo rimane difficile. Tuttavia, i conti di risparmio cripto spesso supportano valute che non hanno un supporto nativo per le puntate, come Bitcoin, XRP, stablecoins, ecc.

Source: The College InvestorFonte: The College Investor

È possibile accedere a conti di risparmio cripto attraverso vari fornitori di servizi, tra cui importanti scambi di criptovalute. Ogni piattaforma avrà diversi tassi di interesse e commissioni associati alla fornitura di questo servizio. È necessaria una ricerca approfondita per trovare il fornitore giusto e non ignorare i rischi.

DeFi e Yield Farming

Una delle tendenze più importanti per guadagnare interessi con le cripto è la finanza decentralizzata e la sua opzione di yield farming. Anche se è più complessa delle altre opzioni, fornisce tassi più competitivi. Le piattaforme DeFi permettono agli utenti di bloccare le partecipazioni in un contratto intelligente per guadagnare interessi. I fondi bloccati possono essere utilizzati per il prestito, le puntate, la liquidità, il farming e molto altro.

DeFi Lending interest rates - Source: DeFiRateDeFi Lending interest rates - Source: DeFiRateTassi di interesse DeFi Lending – Fonte: DeFiRate

Numerose blockchain hanno progetti e iniziative DeFi di successo oggi. Ethereum, Fantom, Terra, Avalanche, e altre reti competono per la loro parte della proverbiale torta. Alcuni progetti esistono anche su più reti per attirare più utenti, migliorare la liquidità e aumentare l’interesse offerto agli utenti.

Una rete emergente in DeFi è Solana, una blockchain efficiente con un alto throughput. Hubble, una delle soluzioni DeFi su Solana (SOL), migliora il modo in cui gli utenti guadagnano interessi sui loro asset cripto. Gli utenti possono prendere un prestito in USDH – una stablecoin sostenuta da un paniere di criptovalute, tra cui SOL, BTC, ETH, RAY, SRM e TLT – e investire i fondi in altri protocolli di yield farming per stablecoin. In seguito, gli utenti possono ripagare i fondi presi in prestito per recuperare il loro collaterale iniziale e mantenere i profitti guadagnati dallo yield farming.

Ancora più importante, Hubble supporta il collaterale di rendimento e delega il SOL “vanilla” ai protocolli di yield staking. C’è anche il supporto per Bitcoin ed Ethereum, che sono delegati alle piattaforme di prestito partner per guadagnare più interessi. L’approccio collaterale multi-asset eleva Hubble al di sopra delle soluzioni concorrenti, e il protocollo non prende una parte dal rendimento guadagnato dai suoi utenti.

Per lo yield farming, raggiungere un alto APY è tutto ciò che conta per la maggior parte degli utenti. Pancakeswap è la piattaforma go-to, secondo i dati di Coinmarketcap come si vede qui sotto. Tassi di oltre il 130% giornaliero non sono rari, anche se questi numeri possono fluttuare selvaggiamente.

Considerazioni Finali

Ci sono ancora molti modi per gli utenti di guadagnare interessi con le criptovalute. Che si tratti di picchettare, un conto di risparmio cripto, o opportunità DeFi, tutti possono accedere a questi prodotti e servizi senza richiedere l’approvazione di una terza parte. Trovare la soluzione giusta che si adatta alle tue esigenze richiederà un po’ di ricerca e confronto, e nuove e migliori opportunità saltano fuori regolarmente.

L’approccio di Hubble su Solana mostra come un approccio hands-off può generare più flussi di entrate per gli utenti. Ma, cosa più importante, l’utente non deve preoccuparsi di nulla dopo aver depositatot fondi, in quanto guadagnano interessi con cripto passivamente. Inoltre, l’uso di una stablecoin è a basso rischio rispetto alle criptovalute più volatili, abbassando le barriere all’adozione di soluzioni DeFi.

Info su Veronica Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.